Immigrazione a Fondi, blitz all’alba della Polizia: 23 identificati in un’abitazione, 2 irregolari

Controllo straordinario dopo le segnalazioni: due denunce per affitto a stranieri senza permesso e 18 sanzioni per omessa comunicazione

La Polizia di Stato ha effettuato a Fondi un servizio straordinario nell’ambito delle attività di controllo del territorio finalizzate al contrasto dell’immigrazione irregolare. L’intervento, svolto dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Fondi, è scattato dopo diverse segnalazioni che riferivano di un presunto e continuo andirivieni di cittadini di nazionalità indiana in un’abitazione a ridosso del centro cittadino, intensificatosi negli ultimi giorni.

Il controllo del 2 febbraio: identificati 23 cittadini stranieri

Alle prime luci dell’alba del 2 febbraio 2026, gli agenti hanno eseguito un intervento mirato all’interno dell’immobile, identificando complessivamente 23 cittadini stranieri presenti. Secondo quanto comunicato, due persone sono risultate irregolari sul territorio nazionale.

Nel corso delle verifiche, uno dei due cittadini irregolari avrebbe tentato di sottrarsi ai controlli nascondendosi in un armadio del bagno.

Denunce e sanzioni: contestate violazioni legate all’ospitalità

L’attività ha portato alla denuncia in stato di libertà di due persone per l’illecita concessione in locazione di immobili a cittadini extracomunitari privi di permesso di soggiorno.

Sono state inoltre elevate diciotto sanzioni amministrative, per un importo complessivo di 18.000 euro, per la mancata comunicazione di ospitalità a favore di cittadini stranieri, obbligo previsto dall’articolo 7 del Testo Unico sull’Immigrazione.

Espulsione sospesa dopo la richiesta di protezione internazionale

Dopo le operazioni di fotosegnalamento, l’iter amministrativo finalizzato all’espulsione dei due cittadini irregolari, entrambi indicati come incensurati, è stato sospeso in seguito alla presentazione della richiesta di protezione internazionale.

L’operazione nel quadro dei controlli sul territorio

L’intervento rientra nel più ampio quadro delle attività di controllo mirate al contrasto dell’immigrazione irregolare e delle connesse forme di sfruttamento.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontro frontale tra tir sulla 156 a Priverno: la vittima è Costantino Mangoni

La vittima è un 53enne di Terracina originario di Alatri. L'incidente si è verificato all'alba, un altro autista ferito.

Cisterna, giornata intensa per la Polizia Locale: tre incidenti, un investimento e multe

Sinistri senza feriti al mattino, un pedone in codice giallo nel pomeriggio. Denunciato un automobilista positivo all’alcol test

Cisterna, revocata la sospensione della pena: 45enne in carcere

Divenuta definitiva la condanna per atti persecutori e violazione degli obblighi familiari, eseguito il provvedimento dalla Polizia di Stato

Latina, fermata in auto con la droga: arrestata con oltre 21 grammi di cocaina

Operazione della Squadra Mobile: sequestrati bilancini, sostanza da taglio e appunti ritenuti legati allo spaccio

Latina, 87enne urta un’auto ferma e si ribalta in via Pompili

L’incidente vicino all’incrocio con piazzale Prampolini: sul posto la Polizia Locale. Strada chiusa durante i rilievi

Controlli in un’azienda agricola, ispezione a Terracina: denunciato il titolare

Verifiche dei Carabinieri con il Nucleo Ispettorato del Lavoro: irregolarità nella manutenzione di un trattore
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -