Droga, stretta sul territorio della provincia di Latina

Operazioni antidroga della Polizia nel pontino: sotto la lente Latina, Aprilia e Cisterna: segnalazioni, sequestri e una denuncia

Controlli serrati, pattugliamenti mirati e interventi su più fronti. Prosegue senza sosta l’azione della Polizia di Stato nella provincia di Latina per contrastare il traffico e il consumo di sostanze stupefacenti, con una serie di operazioni che nelle ultime ore hanno interessato i centri di Latina, Aprilia e Cisterna, coinvolgendo sia giovanissimi che soggetti già noti alle forze dell’ordine.

Nel capoluogo pontino, durante i consueti servizi di vigilanza del territorio, le volanti della Questura hanno fermato un ragazzo classe 2009 per un controllo di routine. Dagli accertamenti è emerso che il giovane era in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente. Accompagnato negli uffici di polizia, è stato segnalato all’Autorità amministrativa per detenzione di droga a uso personale.

Situazione ben diversa ad Aprilia, dove l’attività investigativa ha portato alla denuncia di un uomo già sottoposto agli arresti domiciliari per reati legati allo spaccio. Gli approfondimenti, avviati anche attraverso il monitoraggio di fonti aperte, hanno fatto emergere il sospetto che il soggetto continuasse a gestire un’attività illecita nonostante la misura restrittiva.

La successiva perquisizione domiciliare ha confermato i sospetti: all’interno dell’abitazione gli agenti hanno rinvenuto hashish, materiale per il confezionamento delle dosi, un’arma da taglio con residui di sostanza stupefacente e denaro contante, ritenuto provento dell’attività di spaccio. Ulteriore droga e strumenti per il sottovuoto sono stati scoperti nel bagno. Nel corso delle operazioni, si è inoltre presentato presso l’abitazione un soggetto noto come assuntore, che ha riferito di aver acquistato stupefacenti più volte proprio in quel domicilio, fornendo elementi ritenuti utili alle indagini.

Un altro intervento si è registrato a Cisterna di Latina, dove gli agenti della Squadra Volante, impegnati in un servizio di prevenzione in un’area del centro cittadino considerata sensibile, hanno fermato un uomo che ha mostrato fin da subito un comportamento nervoso e sospetto. Il controllo più approfondito ha portato al rinvenimento di una modica quantità di sostanza stupefacente, con conseguente segnalazione all’Autorità amministrativa.

Le operazioni confermano l’attenzione costante della Polizia di Stato sul fronte della prevenzione e del contrasto allo spaccio, attraverso un presidio capillare del territorio e interventi mirati, finalizzati a garantire sicurezza e legalità nei contesti urbani più esposti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Stretta sulla movida a Terracina: controlli nei locali, scattano le sanzioni

Operazione congiunta di Polizia, Guardia di Finanza e ispettori del lavoro: 44 persone identificate. Riscontrate irregolarità sulla sicurezza

Incidente in autostrada: muore Michele Di Pumpo, giovane finanziere di Fondi

Allievo della Scuola sottufficiali stava percorrendo la A24. Le condizioni meteo insidiose potrebbero aver avuto un ruolo nella dinamica

Latina, 53enne ritenuto pericoloso: scatta la sorveglianza speciale

Un passato giudiziario fitto e una pericolosità sociale ritenuta...

Scontro frontale tra tir sulla 156 a Priverno: la vittima è Costantino Mangoni

La vittima è un 53enne di Terracina originario di Alatri. L'incidente si è verificato all'alba, un altro autista ferito.

Cisterna, giornata intensa per la Polizia Locale: tre incidenti, un investimento e multe

Sinistri senza feriti al mattino, un pedone in codice giallo nel pomeriggio. Denunciato un automobilista positivo all’alcol test

Cisterna, revocata la sospensione della pena: 45enne in carcere

Divenuta definitiva la condanna per atti persecutori e violazione degli obblighi familiari, eseguito il provvedimento dalla Polizia di Stato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -