Basket – Conte e Salvioni in azzurro, grande orgoglio per l’apriliana Team Downtown 3×3

Grande soddisfazione per le convocazioni al mini raduno della Nazionale Italiana Under 22 riservato ai giocatori di Serie B

Grande soddisfazione in casa dell’apriliana Team Downtown 3×3 per la convocazione di Stefano Conte e Riccardo Salvioni al mini raduno della Nazionale Italiana Under 22, manifestazione riservata ai giocatori di Serie B, che si è svolta nei giorni 26/28 Gennaio, presso il CPO di Roma.

Stefano Conte, classe 2005, attualmente in forza alla Rimadesio Desio, e Riccardo Salvioni, classe 2004, impegnato con la Luiss Roma, stanno vivendo una stagione sportiva di alto livello, mettendosi in evidenza con prestazioni solide e in costante crescita nei rispettivi campionati. Il loro rendimento è stato notato dallo staff federale, che li ha premiati con la chiamata al raduno azzurro. Entrambi sono parte integrante del Team Downtown 3×3, squadra da anni protagonista nel panorama nazionale del basket 3×3. Si tratta di un traguardo importante, che conferma la qualità del progetto sportivo e umano portato avanti ormai dal 2018.

«Per noi è un grande orgoglio – commentano dal Team Downtown – soprattutto perché Stefano e Riccardo si sono uniti al nostro team quest’estate, ma fanno parte della famiglia Downtown da molto più tempo. Li abbiamo visti crescere, anno dopo anno, sui campi del Torneo Downtown fin da bambini. Oggi vederli vestire la maglia della Nazionale, anche in un contesto di raduno, è una soddisfazione enorme».

Il mini raduno U22 ha rappresentato tre giorni intensi di lavoro, confronto e crescita ad alto livello, un’esperienza fondamentale per il percorso sportivo dei due giovani atleti, che continuano a costruire il loro futuro con impegno e determinazione.

Lo sguardo è già rivolto anche all’estate, quando il Team Downtown potrà contare su due dei migliori giovani della Serie B per la stagione 3×3: «Siamo orgogliosi del loro percorso e carichissimi per iniziare una nuova stagione insieme. Questa convocazione è una grande opportunità di crescita per loro e uno stimolo ulteriore per tutto il nostro progetto».

- Pubblicità -
Carmen Porcelli
Carmen Porcelli
Nata a Nola ma vive da sempre ad Aprilia, dove la famiglia si è trasferita prima della sua nascita per questioni lavorative. Ha iniziato da giovane a coltivare la passione per l’attività giornalistica e la storia. Ha collaborato con diverse testate locali occupandosi prevalentemente di politica, sindacale e cronaca. È giornalista professionista e ha approfondito negli anni del suo percorso universitario, dalla laurea in Scienze Politiche al dottorato di ricerca in Studi Politici, i temi che da sempre la interessano come il ruolo della stampa e la storia dell’Italia dal secondo dopoguerra ai movimenti politici ed extraparlamentari. È da sempre attiva nella sua città per la ricerca di una identità storica e culturale e per la difesa dell’ambiente.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – L’Antares Latina torna alla vittoria con una prova di forza: Virtus Flaminio battuto 15-11

Serie C - Convincente prestazione degli uomini di coach Mauro Gubitosa che tornano ad incamerare i tre punti

Volley – Lions Latina, settimana poco esaltante per le giovanili

Prestazioni non brillanti con una sola vittoria all’attivo e alcune squadre che hanno terminato i loro campionati

Grande Slam UISP, domenica 22 febbraio riparte da Scauri con il “Gianotrail”

Start alle 10 per la 15esima edizione della corsa trail da 10 km firmata Atletica Olimpic Marina. Percorso rinnovato nel Parco di Gianola

Rugby Aprilia, con le sconfitte l’entusiasmo si rigenera

Terminata la striscia positiva, i ragazzi ritrovano la voglia di riscatto con gli allenamenti e gli eventi condivisi

Volley – Sabaudia lotta ma non basta: Modica vince 3-1 e sorpassa i pontini in classifica

Serie A3 - Per il Sabaudia è la quarta sconfitta consecutiva dopo i k.o. contro Castellana Grotte, Gioia del Colle e Reggio Calabria

Runforever Aprilia in gara tra Campania e Roma: Stratufinese e XMilia

Doppio appuntamento per l’ASD: a Tufino una 9,9 km tecnica sotto la pioggia, a Roma dieci atleti al via della XMilia da 14,8 km
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -