Papavero nascosto sotto il sedile: scatta la denuncia a Sabaudia

Fermato a bordo di una minicar con decine di bulbi: i Carabinieri intensificano i controlli sul territorio

Un controllo di routine si è trasformato in un sequestro insolito lungo le strade di Sabaudia. I Carabinieri della Stazione di Latina Borgo Grappa hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 39 anni, residente a Pontinia, sorpreso in possesso di numerosi bulbi di papavero, sostanza ritenuta destinata allo spaccio.

L’episodio si è verificato nella giornata di ieri durante un servizio mirato di controllo del territorio, rafforzato per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti e la criminalità diffusa. L’uomo, di origine indiana e già noto alle forze dell’ordine, viaggiava a bordo di una minicar quando è stato fermato dai militari.

A insospettire i Carabinieri è stato l’atteggiamento mostrato dal conducente durante le verifiche. Da qui la decisione di procedere a una perquisizione personale, che ha portato al rinvenimento di un primo bulbo di papavero. L’accertamento è stato quindi esteso al veicolo: nascosti sotto il sedile sono stati trovati altri 50 bulbi, per un peso complessivo di circa 100 grammi.

Il materiale è stato sequestrato e l’uomo deferito all’autorità giudiziaria con l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio. Si tratta, spiegano dall’Arma, dell’ennesimo intervento di questo tipo sul territorio, legato a una sostanza che viene talvolta utilizzata per le sue proprietà narcotiche.

I bulbi di papavero possono infatti essere assunti in diverse modalità e sono noti per gli effetti sedativi e rilassanti, spesso ricercati per alleviare stress e affaticamento psicofisico. Un fenomeno che, secondo gli inquirenti, si intreccia anche con contesti di sfruttamento lavorativo, in particolare nel settore agricolo, dove tali sostanze verrebbero talvolta distribuite ai braccianti impegnati nei campi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina, fermato alla guida in stato di ebbrezza durante un controllo notturno: denunciato un 30enne

I Carabinieri della Sezione Radiomobile lo sottopongono all’alcol test: tasso alcolemico oltre i limiti e patente ritirata

Latina, fermati nella notte con hashish e marijuana: due giovani denunciati dai Carabinieri

Controllo della Sezione Radiomobile nel centro cittadino: sequestrate dosi di droga e perquisizioni estese anche alle abitazioni

Candidabilità ad Aprilia, il Ministero ricorre contro Luana Caporaso

L’ex candidata sindaca ha ricevuto l’atto la scorsa settimana, ma è pronta a difendersi nell’udienza fissata a marzo

Capannone trasformato in deposito di rifiuti: scatta il sequestro a Sezze

Un capannone utilizzato come deposito improvvisato di rifiuti speciali,...

Trovato con 48 dosi tra cocaina e crack, arrestato un minore ad Aprilia

Insieme alla sostanza stupefacente trovate anche banconote per quasi 1.900 euro. Secondo i carabinieri sono provento di attività di spaccio

Motorino con telaio contraffatto e targa rubata, giovane denunciato a Latina

Il controllo della Polizia di Stato durante un servizio sul territorio: il mezzo è risultato irregolare dagli accertamenti in banca dati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -