Torna in Italia nonostante il divieto: fermato a Formia e portato in carcere

L’uomo era stato espulso nel 2017 come misura alternativa alla detenzione. Si tratta di un 36enne albanese

Era rientrato in Italia nonostante un’espulsione con divieto di reingresso ancora in vigore. Per questo un cittadino albanese di 36 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Formia e trasferito in carcere per l’espiazione della pena residua.

Il controllo è scattato nella mattinata di ieri durante le ordinarie verifiche effettuate dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Formia, impegnati nelle attività dell’Ufficio Immigrazione. La consultazione delle banche dati ha permesso di ricostruire rapidamente la posizione dell’uomo, risultato destinatario di un provvedimento di espulsione emesso nel 2017 dal Magistrato di Sorveglianza di Milano.

All’epoca, l’allontanamento dal territorio nazionale era stato disposto come misura alternativa alla detenzione, in esecuzione di un cumulo di pene stabilito dal Tribunale di Monza. Il cittadino straniero era stato accompagnato alla frontiera aerea di Orio al Serio e rimpatriato in Albania, con l’obbligo di non fare ritorno in Italia per dieci anni.

Il rientro anticipato ha fatto scattare l’arresto per violazione del divieto di reingresso, come previsto dalla normativa sull’immigrazione. Su richiesta degli uffici di polizia, il Tribunale di Monza ha quindi disposto il ripristino della detenzione.

L’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Cassino, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa della convalida dell’arresto e del giudizio direttissimo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina, fermato alla guida in stato di ebbrezza durante un controllo notturno: denunciato un 30enne

I Carabinieri della Sezione Radiomobile lo sottopongono all’alcol test: tasso alcolemico oltre i limiti e patente ritirata

Latina, fermati nella notte con hashish e marijuana: due giovani denunciati dai Carabinieri

Controllo della Sezione Radiomobile nel centro cittadino: sequestrate dosi di droga e perquisizioni estese anche alle abitazioni

Candidabilità ad Aprilia, il Ministero ricorre contro Luana Caporaso

L’ex candidata sindaca ha ricevuto l’atto la scorsa settimana, ma è pronta a difendersi nell’udienza fissata a marzo

Capannone trasformato in deposito di rifiuti: scatta il sequestro a Sezze

Un capannone utilizzato come deposito improvvisato di rifiuti speciali,...

Trovato con 48 dosi tra cocaina e crack, arrestato un minore ad Aprilia

Insieme alla sostanza stupefacente trovate anche banconote per quasi 1.900 euro. Secondo i carabinieri sono provento di attività di spaccio

Motorino con telaio contraffatto e targa rubata, giovane denunciato a Latina

Il controllo della Polizia di Stato durante un servizio sul territorio: il mezzo è risultato irregolare dagli accertamenti in banca dati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -