Galeotta l’ospitalità a Monte San Biagio: ruba il portafoglio e svuota il bancomat

Ha approfittato della fiducia e dell’ospitalità ricevute per mettere a segno un furto e utilizzare indebitamente una carta di pagamento. Si è chiusa con una denuncia l’indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Monte San Biagio che ha portato all’identificazione dell’autore di un furto avvenuto all’interno di un’abitazione del paese.

Al termine degli accertamenti, i militari hanno deferito in stato di libertà un 26enne di origine ghanese, residente a Roma, ritenuto responsabile di aver sottratto il portafoglio al proprio connazionale che lo ospitava temporaneamente nella sua casa. A far scattare le indagini è stata la querela presentata dalla vittima, anch’egli 26enne, dopo aver scoperto l’ammanco.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’episodio risale allo scorso 12 agosto: approfittando dell’assenza del proprietario dell’abitazione, l’indagato avrebbe preso il portafoglio per poi utilizzare il bancomat in esso contenuto. Nel corso della stessa giornata, la carta sarebbe stata impiegata più volte per effettuare prelievi fraudolenti, per un totale di 1.880 euro.

Grazie agli elementi raccolti nel corso dell’attività investigativa, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’autore dei fatti, che dovrà ora rispondere dei reati di furto in abitazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento davanti all’Autorità Giudiziaria.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -