Chieti – Una donna di 69 anni è morta dopo essere stata investita da un’automobile mentre stava attraversando la strada per entrare nell’ospedale della città. La tragedia si è consumata a pochi metri dal nosocomio, in via Vestini.
La pensionata, originaria della provincia di Foggia, ma residente a Rotello, in provincia di Campobasso, era andata a Chieti per stare vicino al figlio, ricoverato appunto presso la struttura. Mentre stava attraversando la strada, è stata travolta da una Renault Kadjar, guidata da un uomo di 46 anni.
La 69enne è arrivata al pronto soccorso in condizioni gravissime e, nonostante le cure, è morta 24 ore dopo a causa delle gravi ferite riportate.
I carabinieri hanno avviato le indagini per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente, mentre la procura di Chieti ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale. Il conducente risulta indagato e l’auto è stata posta sotto sequestro. La notizia della tragedia ha scosso la comunità locale, che si stringe intorno alla famiglia della donna deceduta.