Doveva essere un intervento di routine per prestare soccorso a una persona in difficoltà, si è trasformato in un episodio di violenza contro il personale sanitario. Un giovane di 19 anni, residente a Cori, è stato denunciato dai Carabinieri per lesioni personali ai danni di un’infermiera del 118.
I fatti risalgono allo scorso 2 gennaio, quando una chiamata al Numero Unico di Emergenza 112 segnalava la presenza di un ragazzo in evidente stato di agitazione in piazza Signina. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Cori insieme al personale sanitario, chiamato a prestare le prime cure e a riportare la situazione alla calma.
Durante le operazioni, però, il giovane avrebbe improvvisamente colpito con un pugno allo sterno un’infermiera, ferendola. Subito dopo l’aggressione, il 19enne si sarebbe allontanato rapidamente, facendo perdere le proprie tracce. La donna è stata trasportata all’ospedale di Latina per gli accertamenti e le cure necessarie.
Nei giorni successivi, grazie alle indagini dei Carabinieri, è stato possibile ricostruire l’accaduto e identificare il presunto responsabile, che è anche stato denunciato a piede libero.