Usa – Un incidente aereo ha causato la morte di quattro persone nel Telegraph Canyon, a circa 100 km da Phoenix, nello stato dell’Arizona. L’elicottero, pilotato da un uomo di 59 anni, ha urtato una slackline, una corda tesa tra le montagne per un’attività sportiva, ed è precipitato al suolo.
A bordo dell’elicottero c’erano anche tre donne, tutte poco più che ventenni, nipoti del pilota: erano state invitate a fare un giro prima della cerimonia nuziale dello stesso.
Un testimone oculare ha riferito di aver visto l’elicottero colpire la corda prima di precipitare sul fondo del canyon. Le pale dell’elicottero si sono staccate e il velivolo si è capovolto, causando la morte di tutti gli occupanti.
I soccorsi sono arrivati sul posto circa sei ore dopo l’incidente e hanno constatato il decesso di tutti gli occupanti dell’elicottero. La Federal Aviation Administration (FAA) e il National Transportation Safety Board (NTSB) hanno avviato un’inchiesta per determinare la causa esatta dell’incidente.
L’International Slackline Association (ISA) ha dichiarato che la corda non era in funzione al momento dell’incidente, ma era dotata di segnalatori e che la FAA era stata informata tramite un NOTAM emesso prima della collisione. La causa dell’incidente è ancora oggetto di indagine.