Formia, il sindaco in ospedale per salutare i primi nati del 2026

Visita al reparto di Ostetricia e Ginecologia del “Dono Svizzero”: auguri alle famiglie e ringraziamenti al personale sanitario

Un gesto semplice, ma carico di significato, ha segnato i giorni a ridosso del Capodanno a Formia. Il sindaco Gianluca Taddeo ha fatto visita al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale “Dono Svizzero” per portare il saluto dell’amministrazione comunale ai primi nati e alle loro famiglie.

Accolto dal personale sanitario, il primo cittadino ha incontrato le neo-mamme e i loro bambini, donando a ciascun neonato una piccola tutina come simbolico benvenuto e augurio per il futuro. Un momento di condivisione e tenerezza che, come sottolineato dal Comune, vuole rappresentare un segnale di vicinanza dell’istituzione alla comunità e a chi ogni giorno opera in uno dei luoghi più delicati e importanti della sanità.

Durante la visita, il sindaco ha voluto esprimere anche un sentito ringraziamento a medici, ostetriche, infermieri e a tutto il personale del reparto per la professionalità e l’attenzione con cui accompagnano le famiglie nei momenti della nascita. Con lui erano presenti la consigliera comunale Ilaria Benocci, il direttore dell’ospedale Nunzio Maria Manciagli e il primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia, Renato Bembo.

“Iniziare l’anno in un luogo dove nascono nuove vite è un segno di speranza per tutta la città”, ha commentato il sindaco Taddeo. “Qui il futuro prende forma ogni giorno e si rinnova il nostro impegno a sostegno delle famiglie, delle nuove generazioni e del sistema sanitario”.

Il primo cittadino ha infine rivolto un ringraziamento alla direzione generale dell’Asl, guidata da Sabrina Cenciarelli, per il lavoro di coordinamento e gestione della struttura ospedaliera, sottolineando l’importanza di garantire efficienza, umanità e attenzione costante verso pazienti e operatori sanitari.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -