In 10mila per la Fiamma Olimpica a Latina: un successo sopra le aspettative

Una giornata storica che ha unito sport, valori e comunità, destinata a restare nel cuore della città: il bilancio del Comune

Circa 10.000 persone hanno partecipato al passaggio della Fiamma Olimpica a Latina, trasformando l’evento in una giornata storica destinata a rimanere impressa nella memoria collettiva della comunità cittadina. Un appuntamento che ha visto una grande risposta di pubblico e un coinvolgimento corale delle istituzioni e delle realtà del territorio.

«Il passaggio della Fiamma Olimpica nella città di Latina è stato un momento straordinario, destinato a rimanere impresso per sempre nella memoria collettiva della nostra comunità», è stato sottolineato, con un ringraziamento rivolto a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento: il Prefetto Vittoria Ciaramella, il Questore Fausto Vinci, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, le forze dell’ordine, la Protezione Civile comunale e regionale, la Polizia Locale, le associazioni sportive, il CONI, gli enti di promozione sportiva e la Fondazione Milano Cortina 2026.

Dietro una manifestazione che ha richiamato a Latina circa diecimila persone c’è stato un lavoro imponente, portato avanti per mesi e sostenuto dall’impegno di centinaia di persone. Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai servizi del Comune di Latina, che hanno operato con professionalità e dedizione per garantire la perfetta riuscita della giornata.

Parole di apprezzamento anche per gli assessori allo Sport Andrea Chiarato e al Turismo Gianluca Di Cocco, oltre che per tutti i componenti della giunta e del consiglio comunale, per un lavoro definito ancora una volta corale, che ha consentito a Latina di distinguersi a livello nazionale come una delle città con il maggiore successo di pubblico per il passaggio della Fiamma Olimpica.

Momento particolarmente emozionante è stato quello dedicato ai 38 tedofori, che hanno portato il fuoco sacro da via Don Torello fino al braciere olimpico allestito in piazza della Libertà, attraversando anche il Parco Falcone e Borsellino. Un plauso speciale è stato riservato all’ultimo tedoforo, Gianmarco Padricelli, 27 anni, atleta della Polisportiva Hyperion, che ha tagliato il traguardo finale tra l’entusiasmo della folla.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Pallanuoto – L’Antares Latina torna alla vittoria con una prova di forza: Virtus Flaminio battuto 15-11

Serie C - Convincente prestazione degli uomini di coach Mauro Gubitosa che tornano ad incamerare i tre punti

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...

Latina, voucher sportivi da 500 euro per i giovani: pubblicato l’avviso del Comune

Domande aperte per residenti tra 14 e 35 anni con Isee sotto i 15mila euro o con disabilità: previsti 66 contributi

Ultimati i lavori, riaperte le Poste di Sonnino

Ristrutturazione in chiave progetto "Polis": migliorata l'infrastruttura, i servizi e anche la sicurezza dell'area
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -