Chiama i Carabinieri per un tentato furto, ma finisce denunciato: armi non custodite a Sezze

Durante il sopralluogo dei Carabinieri rinvenuti fucili non custoditi correttamente e parti di un’arma mai denunciate

Nel corso della mattinata del 23 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Carabinieri di Sezze hanno deferito in stato di libertà un uomo di 76 anni, residente nel comune lepino, per detenzione illegale e omessa custodia di armi.

L’intervento è scaturito a seguito di un tentato furto avvenuto nella notte precedente ai danni dell’abitazione dell’anziano, ad opera di ignoti. I militari dell’Arma si sono recati presso l’immobile per effettuare un sopralluogo finalizzato alla ricostruzione dell’accaduto.

Nel corso delle verifiche, i Carabinieri hanno accertato che l’uomo deteneva due fucili da caccia regolarmente denunciati, ma non custoditi in modo conforme alle prescrizioni di legge. Per tale ragione le armi sono state ritirate in via cautelativa.

Durante lo stesso controllo, all’interno dell’abitazione sono state inoltre rinvenute parti di un ulteriore fucile, nello specifico un calciolo e una canna, sottoposte a sequestro. Dagli accertamenti è emerso che tali componenti, riconducibili a un’arma da fuoco, non risultavano denunciate, nonostante fossero state acquisite a seguito di un lascito ereditario.

Al termine delle attività, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, per l’indagato vale il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Droga in casa durante i controlli di Natale: due denunciati a Latina

Servizio ad “alto impatto” dei Carabinieri fino all’1 di notte: sequestrati marijuana e hashish, cinque persone segnalate come assuntori

Perde il controllo dello scooter e finisce a terra: positivo ad alcol e droga, denunciato 40enne

L’incidente era avvenuto il 17 dicembre a Lenola. Gli esiti degli accertamenti sanitari sono arrivati il 24 dicembre: patente ritirata

Presepe preso di mira nella notte di Natale a Sezze Scalo

Esplosione davanti alla chiesa di San Carlo poco prima della Messa: danni all’allestimento, indagano i carabinieri contro ignoti

Dolci di Natale sotto la lente del NAS: chiuse due attività, sequestrati oltre 850 chili di alimenti in provincia

Ispezioni a Terracina, Priverno e Sezze: irregolarità nel settore dolciario natalizio, sanzioni per 11mila euro e una denuncia per frode

Chiama il 118 per chiedere aiuto, poi aggredisce i soccorritori: caos a San Felice Circeo

Intervento dei Carabinieri: due denunciati dopo l’aggressione al personale sanitario e il danneggiamento dell’ambulanza

Agenti senza tutele, scatta l’allarme sicurezza a Latina

I sindacati diffidano il Comune: “Polizia Locale in strada senza giubbotti e protezioni. Così si mettono a rischio vite umane”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -