Natale da record a Latina: oltre 10.000 visitatori e una città sempre più attrattiva

Di Cocco traccia il bilancio delle festività: eventi diffusi, presenze in crescita e un calendario che guarda fino all’Epifania

Numeri importanti, partecipazione diffusa e una città che torna a essere protagonista anche oltre i confini comunali. È il bilancio tracciato dall’assessore al Turismo Gianluca Di Cocco, che ha fatto il punto sull’andamento delle iniziative di Natale a Latina, in programma fino al giorno dell’Epifania.

«La partecipazione e i numeri da record legati agli eventi natalizi confermano il successo del Natale di Latina, di cui siamo pienamente orgogliosi», ha spiegato Di Cocco. Un dato su tutti racconta l’impatto delle iniziative: oltre 10mila persone hanno visitato i Giardini del Palazzo Comunale, dove è stata allestita la Casa di Babbo Natale, diventata uno dei luoghi simbolo delle festività e punto di riferimento per famiglie e bambini. A questo si aggiunge una presenza costante di visitatori provenienti anche da fuori città, segnale di una rinnovata attrattività turistica con effetti positivi sul commercio e sull’economia locale.

Il calendario degli eventi entra ora nel vivo con appuntamenti di grande richiamo. Il 25 dicembre torna il tradizionale concerto dei Big Soul Mama, da anni uno dei momenti più attesi del Natale latinense. Il 26 dicembre, in occasione del passaggio della Fiamma Olimpica, è prevista un’apertura straordinaria della Casa di Babbo Natale dalle 16.30 alle 19.30.

Il 28 dicembre il cielo di Latina sarà illuminato da uno spettacolo unico in Italia: 500 droni daranno vita a un evento di forte impatto visivo ed emozionale. Il 31 dicembre la città saluterà il nuovo anno con una grande festa in piazza animata dal concerto dei 90 Mania – The Original, mentre il 1° gennaio spazio allo spettacolo delle fontane danzanti, con giochi d’acqua, fuoco e laser pensati per tutta la cittadinanza.

«Mai prima d’ora Latina aveva vissuto un Natale così partecipato, diffuso e pianificato con largo anticipo – ha concluso Di Cocco – il tutto realizzato con una gestione attenta e responsabile delle risorse, riuscendo anche a contenere i costi rispetto agli anni precedenti». Un ringraziamento è stato rivolto al sindaco Matilde Celentano, agli uffici comunali, alle associazioni e agli operatori economici coinvolti nell’organizzazione.

L’invito finale è rivolto a cittadini e visitatori: continuare a vivere e partecipare agli eventi in programma, per rafforzare l’immagine di una Latina viva, accogliente e protagonista anche durante le festività natalizie.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Fiamma Olimpica attraversa il pontino: il territorio nel cammino verso Milano-Cortina

Da Minturno a Latina, una staffetta che unisce comunità, sport e identità locali e anche due province: quella di Caserta e quella di Latina

Sermoneta approva il Bilancio: conti in equilibrio e servizi tutelati

Nessun aumento di tasse, più risorse per sociale, scuola e famiglie. Omaggio in aula a Luigi Torelli

Protezione civile, la Regione Lazio stanzia 890mila euro per le associazioni di volontariato

Ciacciarelli: «Risorse aggiuntive per sostenere l’impegno delle organizzazioni di classe A e B dopo un anno di emergenze e grandi eventi»

Riapre la palestra della scuola di via Tasso di Latina: conclusi i lavori di manutenzione

Sopralluogo dell’Amministrazione comunale: spazi più sicuri e salubri, attività sportive al via dopo le festività

Aprilia – Il bando per il ricovero di animali, rischio nuovo nulla di fatto

Per l’associazione ed Ambiente sarà l’ennesimo buco nell’acqua. “Tutte le gare indette finora sono andate deserte”

Enoturismo e oleoturismo, un milione di euro per rilanciare il settore nel Lazio

Sambucci (FdI): «Nuove risorse per imprese, cantine e frantoi. Un comparto strategico per sviluppo e occupazione»
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -