Lite domestica degenera ad Aprilia: minacce ai militari e spunta un coltello

È successo a Campoverde, intervento ad alta tensione dei Carabinieri: arrestato un 42enne dopo ore di paura

Una richiesta di aiuto partita nel cuore della notte e un intervento che si è trasformato in un’operazione ad alto rischio. È quanto accaduto a Campoverde, ad Aprilia, dove i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 42 anni di origini marocchine dopo una violenta lite familiare degenerata in minacce e aggressioni nei confronti delle forze dell’ordine.

L’allarme è scattato tramite il numero unico di emergenza 112: una giovane donna di 24 anni, di origine marocchina, ha chiesto l’intervento dei militari perché il confronto con il marito stava diventando sempre più pericoloso. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Stazione di Aprilia e della Sezione Radiomobile, con il supporto del personale del Commissariato di Polizia.

Davanti all’abitazione, però, la situazione è apparsa subito fuori controllo. L’uomo, in evidente stato di agitazione, si è rifiutato di aprire la porta e ha iniziato a minacciare i militari, arrivando a prospettare gesti estremi e violenti. A quel punto, per garantire la sicurezza di tutti, è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno forzato l’ingresso consentendo l’accesso all’appartamento.

All’interno i Carabinieri hanno trovato il 42enne da solo e armato di coltello. L’uomo avrebbe tentato di scagliarsi contro i militari, ma è stato rapidamente immobilizzato e arrestato. Durante la successiva perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti oltre 12 grammi di marijuana, immediatamente sequestrati per gli accertamenti di rito. Per questo motivo l’uomo è stato anche segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Dopo la notte trascorsa nelle camere di sicurezza del Reparto Territoriale di Aprilia, l’arrestato è comparso davanti al giudice, che ha convalidato l’arresto disponendo nei suoi confronti l’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria e il divieto di allontanarsi dal Comune di Aprilia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frode fiscale nelle Telecomunicazioni, ai domiciliari il fratello del sindaco di Formia

Una presunta maxi frode fiscale nel settore delle telecomunicazioni...

Pesca di frodo nella acque del basso Lazio, sequestrate trappole per polpi

Guardia Costiera in azione, 55 trappole con reti e tubi in PVC rinvenute nello specchio d'acqua di Scauri

Fondi, fermato alla guida dopo aver assunto droga: scatta la denuncia

Controllo straordinario della Polizia di Stato: il trentenne è risultato positivo ai cannabinoidi, patente immediatamente ritirata

Operazione della Polizia sulla Pontina ad Aprilia, fermato con 50 chili di stupefacente

Maxi sequestro di oppio da parte della Polizia sulla 148, arrestato un uomo in piena notte: aveva con sé i bulbi di papavero

L’imprevisto destino di Frosinone: nascere sull’autostrada e poi morire soffocati dal traffico

A chi spetta il compito di reclamare una soluzione sulla viabilità? Anche i pontini che devono raggiungere la Ciociaria restano imbottigliati

Misure cautelari in odore di camorra a Terracina, salta l’interdittiva per il contabile

Raggiunto da una sospensione dell'esercizio della professione da commercialista, Carocci spiega di non essere laureato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -