Lite domestica degenera ad Aprilia: minacce ai militari e spunta un coltello

È successo a Campoverde, intervento ad alta tensione dei Carabinieri: arrestato un 42enne dopo ore di paura

Una richiesta di aiuto partita nel cuore della notte e un intervento che si è trasformato in un’operazione ad alto rischio. È quanto accaduto a Campoverde, ad Aprilia, dove i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 42 anni di origini marocchine dopo una violenta lite familiare degenerata in minacce e aggressioni nei confronti delle forze dell’ordine.

L’allarme è scattato tramite il numero unico di emergenza 112: una giovane donna di 24 anni, di origine marocchina, ha chiesto l’intervento dei militari perché il confronto con il marito stava diventando sempre più pericoloso. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Stazione di Aprilia e della Sezione Radiomobile, con il supporto del personale del Commissariato di Polizia.

Davanti all’abitazione, però, la situazione è apparsa subito fuori controllo. L’uomo, in evidente stato di agitazione, si è rifiutato di aprire la porta e ha iniziato a minacciare i militari, arrivando a prospettare gesti estremi e violenti. A quel punto, per garantire la sicurezza di tutti, è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno forzato l’ingresso consentendo l’accesso all’appartamento.

All’interno i Carabinieri hanno trovato il 42enne da solo e armato di coltello. L’uomo avrebbe tentato di scagliarsi contro i militari, ma è stato rapidamente immobilizzato e arrestato. Durante la successiva perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti oltre 12 grammi di marijuana, immediatamente sequestrati per gli accertamenti di rito. Per questo motivo l’uomo è stato anche segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Dopo la notte trascorsa nelle camere di sicurezza del Reparto Territoriale di Aprilia, l’arrestato è comparso davanti al giudice, che ha convalidato l’arresto disponendo nei suoi confronti l’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria e il divieto di allontanarsi dal Comune di Aprilia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontro frontale tra tir sulla 156 a Priverno: la vittima è Costantino Mangoni

La vittima è un 53enne di Terracina originario di Alatri. L'incidente si è verificato all'alba, un altro autista ferito.

Cisterna, giornata intensa per la Polizia Locale: tre incidenti, un investimento e multe

Sinistri senza feriti al mattino, un pedone in codice giallo nel pomeriggio. Denunciato un automobilista positivo all’alcol test

Cisterna, revocata la sospensione della pena: 45enne in carcere

Divenuta definitiva la condanna per atti persecutori e violazione degli obblighi familiari, eseguito il provvedimento dalla Polizia di Stato

Latina, fermata in auto con la droga: arrestata con oltre 21 grammi di cocaina

Operazione della Squadra Mobile: sequestrati bilancini, sostanza da taglio e appunti ritenuti legati allo spaccio

Latina, 87enne urta un’auto ferma e si ribalta in via Pompili

L’incidente vicino all’incrocio con piazzale Prampolini: sul posto la Polizia Locale. Strada chiusa durante i rilievi

Controlli in un’azienda agricola, ispezione a Terracina: denunciato il titolare

Verifiche dei Carabinieri con il Nucleo Ispettorato del Lavoro: irregolarità nella manutenzione di un trattore
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -