Viaggiava sulla Pontina con l’auto carica di ballette di plastica quando è stato fermato dalla Polizia di Stato. Gli agenti, nelle prime ore del mattino dello scorso venerdì hanno arrestato un uomo che trasportava un ingente quantitativo di droga. Mentre transitava in direzione sud e procedeva a velocità sostenuta, gli uomini della Polizia hanno fermato il mezzo per procedere ad un controllo. A catturare la loro attenzione numerose balle di plastica di colore blu.
Quando è stato chiesto al guidatore cosa contenessero al proprio interno, l’uomo ha parlato in modo generico di oggetti destinati alla propria casa, lasciando nel dubbio gli agenti. Una volta aperti i contenitori, gli uomini della polizia hanno scoperto circa 54 chilogrammi di bulbi di oppio oltre ad alcune bustine contenente materiale simile a resina. Come se non bastasse, nelle disponibilità dell’uomo sono stati trovati la bellezza di 11.500 euro in contanti. Secondo gli agenti, la sostanza è stata riconducibile alla cosiddetta “paglia di papavero”.
L’uomo, invece, pare fosse partito dal nord Italia proprio per raggiungere la provincia pontina. Disposto l’arresto e la custodia in carcere per il soggetto trovato in possesso della droga e dei soldi.