Promozione – Cisterna pareggia a Fregene: Finotti firma l’1-1 in ‘zona Cesarini’

Un risultato che nella partita di domenica ha visto in campo gli atleti pontini affrontare la prima della classe

Pareggio per il Cisterna Calcio, nella quindicesima giornata del Girone C – Lazio del campionato di Promozione. Un risultato che nella partita di domenica ha visto in campo gli atleti pontini affrontare la prima della classe, trasferta per i biancocelesti che hanno affrontato il Fregene 1948. Ancora un piccolo passo in avanti per muovere una classifica molto stretta, il Cisterna Calcio mantiene la sesta posizione con 24 punti condivisa con l’Ariccia Calcio prossima avversaria dei ragazzi guidati da mister Boccitto, nel turno post festività di domenica 4 gennaio con inizio alle 11:00 nel turno casalingo che si giocherà allo stadio Bartolani.

La gara si è svolta con un primo tempo praticamente giocato alla pari, con tutte e due le squadre che se la battevano colpo su colpo, la differenza dei 13 punti in classifica a favore del Fregene non si sono visti.  Il Cisterna Calcio è stato in partita, il gol subito è arrivato su calcio piazzato, errore degli ospiti su una palla in uscita e Notarpietro fa fallo al limite dell’area e Scifoni al 25’ fa un gran gol su punizione. Il Cisterna non si è disunito ed è rimasto in partita. Nel secondo tempo i bianco celesti sono cresciuti e hanno creato di più rispetto ai padroni di casa riuscendo a far salire il baricentro schiacciando gli avversari nella propria metà campo creando tanta intensità e occasioni nette da gol frutto della determinazione dei ragazzi di mister Boccitto. Al 80’ il Fregene torna a farsi sotto sfiorando il colpo del KO ma la palla si stampa sul palo. Sul finale fallo su Ponso, l’arbitro assegna una punizione laterale per il Cisterna, un cross a centro area su cui si avventa Finotti che con un colpo secco di testa insacca sotto l’incrocio una palla inprendibile.

Il tabellino

Fregene 1948 – CISTERNA CALCIO: 1-1 

Marcatori: 25’ Scifoni (Fregene 1948); 95’ Finotti (CISTERNA CALCIO)

Fregene 1948: Pacelli; Vissani (20’st Di Vilio); Rizzitelli; Bloise (28’st Sardone); Davi; Guagliano; Cardiero (38’st Balleello); Tollardo; Di Plato; Scifoni; Gallinari (20’st Davi).

A disposizione: Cilli; Giontella; Poliziani; Gonnelli; Greco. 

Allenatore: Natalini.

CISTERNA CALCIO: Maini; Notarpietro; Poltronetti (40’st Ciarla); Ponso; Marafini; Finotti; Proscio (32’st Freguglia); Onorato (38’ Proia); Cecconi (44’st Pelà); Zimbardi; Carlino (38’st Ciccarelli). 

A disposizione: Piazzolla; Spirito; Salvoni; Paolucci. 

Allenatore: Boccitto.

NOTE

Ammonizioni: Cardiero; Tollardo; Davi (Fregene 1948); Carlino (CISTERNA CALCIO)

Notarpietro Davide (Team Manager Cisterna Calcio): «Ottima prestazione dei ragazzi, hanno fatto una grande gara, non era per nulla semplice rimanere in partita dopo il gol preso ma hanno giocato colpo su colpo con una squadra che non ha mai perso, un team fortissimo, lanciatissima per il salto di categoria».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – L’Antares Latina torna alla vittoria con una prova di forza: Virtus Flaminio battuto 15-11

Serie C - Convincente prestazione degli uomini di coach Mauro Gubitosa che tornano ad incamerare i tre punti

Volley – Lions Latina, settimana poco esaltante per le giovanili

Prestazioni non brillanti con una sola vittoria all’attivo e alcune squadre che hanno terminato i loro campionati

Grande Slam UISP, domenica 22 febbraio riparte da Scauri con il “Gianotrail”

Start alle 10 per la 15esima edizione della corsa trail da 10 km firmata Atletica Olimpic Marina. Percorso rinnovato nel Parco di Gianola

Rugby Aprilia, con le sconfitte l’entusiasmo si rigenera

Terminata la striscia positiva, i ragazzi ritrovano la voglia di riscatto con gli allenamenti e gli eventi condivisi

Volley – Sabaudia lotta ma non basta: Modica vince 3-1 e sorpassa i pontini in classifica

Serie A3 - Per il Sabaudia è la quarta sconfitta consecutiva dopo i k.o. contro Castellana Grotte, Gioia del Colle e Reggio Calabria

Runforever Aprilia in gara tra Campania e Roma: Stratufinese e XMilia

Doppio appuntamento per l’ASD: a Tufino una 9,9 km tecnica sotto la pioggia, a Roma dieci atleti al via della XMilia da 14,8 km
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -