Latina, furto in casa finisce in rapina: arrestato dopo aver aggredito i carabinieri

Il 46enne bloccato in via Nascosa mentre fuggiva con due complici: un militare ferito, refurtiva recuperata

È finito con un arresto in flagranza il furto messo a segno nella serata di ieri in via Nascosa a Latina, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina sono intervenuti a seguito di una segnalazione giunta al 112 per un furto in atto all’interno di un’abitazione.

L’immobile, utilizzato come seconda casa da un uomo di 73 anni, era stato preso di mira da tre soggetti travisati. I militari, giunti rapidamente sul posto, hanno raggiunto l’abitazione accedendo tramite una scala esterna e si sono trovati davanti i tre uomini in fuga, ancora all’interno della proprietà, con un sacco contenente la refurtiva.

Nel tentativo di guadagnarsi la fuga, i tre si sono scagliati contro i carabinieri, dando vita a una violenta colluttazione. Nonostante la resistenza attiva opposta, i militari sono riusciti a bloccare uno dei tre, mentre gli altri due sono riusciti a dileguarsi. L’uomo fermato, un cittadino albanese di 46 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze di polizia, è stato arrestato per rapina impropria, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Durante l’intervento, uno dei carabinieri ha riportato lievi lesioni ed è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso di Latina. La refurtiva recuperata è stata invece restituita al legittimo proprietario.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. Le indagini proseguono per identificare gli altri due complici fuggiti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Una “carriera” da criminale: sorveglianza speciale per tre anni

Obbligo di soggiorno e rientro notturno per una 75enne appartenente ad un clan locale e ritenuta socialmente pericolosa

In auto con un martello: due donne denunciate durante i controlli dei Carabinieri

L’episodio è avvenuto durante i controlli straordinari sul territorio intensificati in vista delle festività natalizie.

Cane in balcone tra gli escrementi, il fatto a Fondi diventa un evento social

Si muove un attivista per la difesa degli animali che giunge in città e con i carabinieri chiede l'intervento dell'Asl

Terracina – Gommone rubato ad Anzio nel 2023, ritrovato a Badino

Il mezzo del valore di circa 200 mila euro, ritrovato a seguito di un sinistro tra natanti: indagini a tutto campo, scatta una denuncia

Alla guida in stato di ebbrezza, denunciato 29enne a Terracina

Fermato durante un controllo stradale, aveva un tasso alcolemico oltre i limiti: patente ritirata e auto affidata a un familiare

Rapina a Terracina, arrestata dopo anni: 29enne finisce in carcere

Condanna definitiva per un episodio del 2018, la donna dovrà scontare due anni e otto mesi nel carcere di Rebibbia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -