Rocca Massima, lite per uno specchietto finisce in estorsione

Denunciato un 39enne albanese: avrebbe costretto un uomo a prelevare denaro dopo un danneggiamento accidentale

Un banale incidente stradale si è trasformato in un episodio di violenza ed estorsione nel pomeriggio di ieri a Rocca Massima. I Carabinieri della Stazione di Cori hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 39 anni, di origine albanese e residente in zona, ritenuto responsabile di rapina impropria ed estorsione.

Secondo la ricostruzione dei militari, tutto sarebbe nato dal danneggiamento accidentale dello specchietto di un’auto parcheggiata lungo la strada. Il proprietario del veicolo, dopo aver seguito l’altro uomo all’interno di un bar, avrebbe preteso il risarcimento immediato. Al rifiuto della vittima, un 55enne, la situazione sarebbe degenerata rapidamente.

L’aggressore avrebbe infatti danneggiato il parabrezza dell’auto dell’uomo, per poi strappargli il portafogli dalle mani e appropriarsi di 20 euro. Non soddisfatto, lo avrebbe costretto con minacce a prelevare ulteriori 150 euro da uno sportello bancomat, trattenendo i documenti come forma di pressione.

Dopo il prelievo, l’uomo sarebbe stato anche colpito con un pugno e minacciato di morte prima che l’aggressore si allontanasse. L’allarme è scattato con una chiamata al 112. Le successive indagini dei Carabinieri, supportate dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza comunali, hanno permesso di identificare il presunto responsabile, che è stato denunciato all’Autorità giudiziaria.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Stretta sulla movida a Terracina: controlli nei locali, scattano le sanzioni

Operazione congiunta di Polizia, Guardia di Finanza e ispettori del lavoro: 44 persone identificate. Riscontrate irregolarità sulla sicurezza

Incidente in autostrada: muore Michele Di Pumpo, giovane finanziere di Fondi

Allievo della Scuola sottufficiali stava percorrendo la A24. Le condizioni meteo insidiose potrebbero aver avuto un ruolo nella dinamica

Latina, 53enne ritenuto pericoloso: scatta la sorveglianza speciale

Un passato giudiziario fitto e una pericolosità sociale ritenuta...

Scontro frontale tra tir sulla 156 a Priverno: la vittima è Costantino Mangoni

La vittima è un 53enne di Terracina originario di Alatri. L'incidente si è verificato all'alba, un altro autista ferito.

Cisterna, giornata intensa per la Polizia Locale: tre incidenti, un investimento e multe

Sinistri senza feriti al mattino, un pedone in codice giallo nel pomeriggio. Denunciato un automobilista positivo all’alcol test

Cisterna, revocata la sospensione della pena: 45enne in carcere

Divenuta definitiva la condanna per atti persecutori e violazione degli obblighi familiari, eseguito il provvedimento dalla Polizia di Stato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -