Festività natalizie alle porte, il Prefetto di Latina mette in guardia i sindaci

Nella riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica chiesta la collaborazione e vigilanza

Lo scorso venerdì il Prefetto di Latina Vittoria Ciaramella ha presieduto il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. All’incontro hanno preso parte tutti i primi cittadini del territorio provinciale.

Il prefetto, ha sottolineato come con l’approssimarsi delle festività natalizie si registra, di consueto, una maggiore movimentazione di persone, accompagnata da consistenti presenze nei luoghi pubblici e aperti al pubblico, specie nelle località di maggiore attrazione turistica. Per tale motivo è stata richiamata l’attenzione sull’esigenza di adottare idonee misure di prevenzione dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Insieme, si è concordato di rafforzare dispositivi di vigilanza e controllo in zone quali mercatini di Natale, fiere o comunque eventi dove è prevista la presenza di un discreto numero di persone. Ma non solo, massima attenzione anche al fenomeno dei botti e fuochi di artificio illegali. Per prevenire tale fenomeno è stato chiesto di monitorare e contrastare sia la produzione che la commercializzazione.

Richiesta da parte del Prefetto Ciaramella ai sindaci di collaborare con le forze di Polizia locale a contrastare anche altri fenomeni che, di consueto, in questo periodo tendono ad esplodere come, ad esempio i furti nelle abitazioni, l’esercizio commerciale abusivo e quello della contraffazione. Oltre, ovviamente, al monitoraggio delle principali arterie stradali che saranno più affollate a ridosso dei giorni di festa.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rapina a Terracina, arrestata dopo anni: 29enne finisce in carcere

Condanna definitiva per un episodio del 2018, la donna dovrà scontare due anni e otto mesi nel carcere di Rebibbia

Bombe carta e cocaina in casa: 18enne arrestato ad Aprilia

Il giovane fermato dai Carabinieri durante un controllo: sequestrati droga, esplosivi artigianali e materiale pirotecnico

Pedinato e sorpreso durante lo spaccio: 25enne arrestato a Gaeta

Bloccato dalla Polizia dopo l’acquisto di hashish, in casa trovati droga e bilancino: disposti i domiciliari

Bar trasformati in discoteche abusive: controlli tra Latina e Cisterna

Locali trasformati senza autorizzazioni, scattano denunce e sanzioni. Un lavoratore irregolare e segnalazioni decisive tramite l’app YouPol

Auto ferma nella notte a Latina, rifiuta l’alcol test: scatta la denuncia per una donna

La donna presentava evidenti segni di alterazione ed era già senza patente: fermo del veicolo per tre mesi

Sezze – Maltrattamenti e violenza sessuale, condannato a 6 anni

Finisce in carcere il marito violento, a deciderlo il Tribunale di Latina. I fatti contestati erano dell'agosto 2021
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -