Salvataggio in mare al Circeo: Kayak si ribalta, uomo salvato dalla Guardia Costiera

Intervento lampo al largo del faro di Capo Circeo: il naufrago recuperato in ipotermia a 200 metri dalla costa

Attimi di paura nel primo pomeriggio di domenica 14 dicembre nelle acque di San Felice Circeo, dove un uomo è finito in mare dopo il ribaltamento del proprio kayak, messo in difficoltà dal mare mosso. Il naufrago, ormai stremato, è riuscito a restare aggrappato all’imbarcazione capovolta a circa 200 metri dalla costa rocciosa, nei pressi del faro di Capo Circeo.

L’allarme è scattato intorno alle 14.20 ed è arrivato alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Terracina tramite la Capitaneria di Porto di Civitavecchia e la Stazione dei Carabinieri di San Felice Circeo. Immediata l’attivazione della macchina dei soccorsi: in pochi minuti sono state inviate sul posto la motovedetta CP 834 e un’unità di supporto della Cooperativa Circeo Primo.

Sotto il coordinamento della Guardia Costiera di Terracina, la motovedetta ha avviato le operazioni di ricerca riuscendo a individuare rapidamente l’uomo, che versava in condizioni critiche a causa dell’ipotermia. Il recupero è avvenuto in sicurezza e il naufrago è stato trasportato al porto di San Felice Circeo, dove ad attenderlo c’era il personale sanitario del 118, già allertato dalla Sala Operativa.

Un intervento tempestivo che ha evitato conseguenze ben più gravi. Al termine dell’operazione, la Guardia Costiera di Terracina ha rinnovato l’invito alla prudenza, raccomandando di verificare sempre con attenzione le condizioni meteo-marine prima di intraprendere qualsiasi attività in mare, soprattutto in presenza di moto ondoso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rapina a Terracina, arrestata dopo anni: 29enne finisce in carcere

Condanna definitiva per un episodio del 2018, la donna dovrà scontare due anni e otto mesi nel carcere di Rebibbia

Bombe carta e cocaina in casa: 18enne arrestato ad Aprilia

Il giovane fermato dai Carabinieri durante un controllo: sequestrati droga, esplosivi artigianali e materiale pirotecnico

Pedinato e sorpreso durante lo spaccio: 25enne arrestato a Gaeta

Bloccato dalla Polizia dopo l’acquisto di hashish, in casa trovati droga e bilancino: disposti i domiciliari

Bar trasformati in discoteche abusive: controlli tra Latina e Cisterna

Locali trasformati senza autorizzazioni, scattano denunce e sanzioni. Un lavoratore irregolare e segnalazioni decisive tramite l’app YouPol

Auto ferma nella notte a Latina, rifiuta l’alcol test: scatta la denuncia per una donna

La donna presentava evidenti segni di alterazione ed era già senza patente: fermo del veicolo per tre mesi

Sezze – Maltrattamenti e violenza sessuale, condannato a 6 anni

Finisce in carcere il marito violento, a deciderlo il Tribunale di Latina. I fatti contestati erano dell'agosto 2021
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -