Canoa e canottaggio – La Coppa di Natale 2025 illumina Sabaudia: grande successo per la kermesse

Per la prima volta il Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Canottaggio ha aperto le porte della kermesse ai cugini della canoa

Lo scorso 13 dicembre, il lago di Paola è stato il palcoscenico della Coppa di Natale 2025. Un’edizione speciale, quella di quest’anno, perché per la prima volta il Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Canottaggio ha aperto le porte della manifestazione ai cugini della canoa, organizzando insieme al Comitato Lazio della Federazione Italiana Canoa Kayak un unico grande evento.

I Presidenti Regionali Anna Maria Cacciotti e Sabrina Rossi, insieme ai rispettivi Comitati e a tutte le Società partecipanti, hanno messo in piedi una vera e propria festa dello sport in cui canottieri e canoisti, con spirito di condivisione e fratellanza, hanno dato vita a gare entusiasmanti, tutte applaudite dal numeroso pubblico accorso sulle rive del lago.

A suggellare la riuscita dell’evento la presenza del Delegato CONI per la provincia di Latina Mauro Di Prospero e quella dell’Assessore alle Politiche giovanili e Promozione sportiva del Comune di Latina Andrea Chiarato.

Terminate le gare nelle rispettive specialità, a tutti i partecipanti è stata data la possibilità di uscire in barca insieme per delle sfide a bordo dei “Dragon Boat”, imbarcazione a 20 pagaiatori caratterizzata da una testa di drago posta sulla prua. La manifestazione si è poi conclusa con il classico scambio di auguri e la condivisione di un momento conviviale.

Con la Coppa di Natale 2025, il canottaggio e la canoa laziali augurano a tutti i tesserati e alle loro famiglie, quest’ultime fondamentali per lo svolgimento dell’attività giovanile, un sereno Natale e un ricco 2026.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie C – Latina ha un asso nella manica: Giacomo Parigi ‘calciatore del mese AIC’

Un riconoscimento importante per il nerazzurro che arriva direttamente dai compagni e dagli avversari della Serie C

Pallanuoto – L’Antares Latina torna alla vittoria con una prova di forza: Virtus Flaminio battuto 15-11

Serie C - Convincente prestazione degli uomini di coach Mauro Gubitosa che tornano ad incamerare i tre punti

Volley – Lions Latina, settimana poco esaltante per le giovanili

Prestazioni non brillanti con una sola vittoria all’attivo e alcune squadre che hanno terminato i loro campionati

Grande Slam UISP, domenica 22 febbraio riparte da Scauri con il “Gianotrail”

Start alle 10 per la 15esima edizione della corsa trail da 10 km firmata Atletica Olimpic Marina. Percorso rinnovato nel Parco di Gianola

Rugby Aprilia, con le sconfitte l’entusiasmo si rigenera

Terminata la striscia positiva, i ragazzi ritrovano la voglia di riscatto con gli allenamenti e gli eventi condivisi

Volley – Sabaudia lotta ma non basta: Modica vince 3-1 e sorpassa i pontini in classifica

Serie A3 - Per il Sabaudia è la quarta sconfitta consecutiva dopo i k.o. contro Castellana Grotte, Gioia del Colle e Reggio Calabria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -