Serie C – Il Latina si rilancia in Coppa Italia, ora però testa al campionato per il match contro la Casertana

Serie C - L’impegno al “Pinto” incombe, con fischio d’inizio domenica 14 dicembre alle 17.15: il Latina prova a risalire la china

Serie C – Per il Latina Calcio 1932 si profila un nuovo confronto con una formazione del girone A di Lega Pro: sarà il Renate l’ostacolo da superare nella semifinale di Coppa Italia di categoria. Il doppio confronto è già fissato: primo atto il 14 gennaio 2026 al “Città di Meda”, replica due settimane più tardi, il 28 gennaio, davanti al pubblico del “Francioni”.

La posta in palio è pesante: l’accesso alla finale, un traguardo che i pontini conoscono bene. L’ultima volta, nella stagione 2012-2013, il Latina arrivò fino in fondo sollevando il trofeo grazie al successo per 2-1 a Viareggio e al pareggio per 1-1 nella gara di ritorno. Ora il club vuole riprovare l’impresa, ma di fronte si troverà un Renate che in casa ha faticato, con un bottino stagionale composto da due vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. I lombardi sono decimi con 21 punti, appaiati al Dolomiti Bellunesi.

La recente vittoria esterna di Vercelli, firmata da Ekuban, ha contribuito a ridare fiducia all’ambiente nerazzurro. Un successo che conferma la volontà della squadra di scrollarsi di dosso le difficoltà degli ultimi mesi, usando il percorso in Coppa come leva per rilanciarsi anche in campionato.

“Pensiamo prima alla Casertana, che sta disputando una grande stagione. La Coppa Italia la affronteremo al momento opportuno”, è il messaggio giunto dallo spogliatoio.

Intanto, nessuna pausa: il gruppo è tornato subito al lavoro. L’impegno al “Pinto” contro la Casertana incombe, con fischio d’inizio domenica 14 dicembre alle 17.15.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie C – Latina ha un asso nella manica: Giacomo Parigi ‘calciatore del mese AIC’

Un riconoscimento importante per il nerazzurro che arriva direttamente dai compagni e dagli avversari della Serie C

Pallanuoto – L’Antares Latina torna alla vittoria con una prova di forza: Virtus Flaminio battuto 15-11

Serie C - Convincente prestazione degli uomini di coach Mauro Gubitosa che tornano ad incamerare i tre punti

Volley – Lions Latina, settimana poco esaltante per le giovanili

Prestazioni non brillanti con una sola vittoria all’attivo e alcune squadre che hanno terminato i loro campionati

Grande Slam UISP, domenica 22 febbraio riparte da Scauri con il “Gianotrail”

Start alle 10 per la 15esima edizione della corsa trail da 10 km firmata Atletica Olimpic Marina. Percorso rinnovato nel Parco di Gianola

Rugby Aprilia, con le sconfitte l’entusiasmo si rigenera

Terminata la striscia positiva, i ragazzi ritrovano la voglia di riscatto con gli allenamenti e gli eventi condivisi

Volley – Sabaudia lotta ma non basta: Modica vince 3-1 e sorpassa i pontini in classifica

Serie A3 - Per il Sabaudia è la quarta sconfitta consecutiva dopo i k.o. contro Castellana Grotte, Gioia del Colle e Reggio Calabria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -