Inseguimento per le vie del capoluogo nella serata di ieri, quando una pattuglia di agenti ha messo nel mirino un giovane a bordo di uno scooter di grossa cilindrata che stava compiendo alcune manovre azzardate, soprattutto per evitare di essere messo sotto i fari dell’auto delle forze dell’ordine.
Momenti concitati, con il giovanissimo alla guida del maxiscooter che ha anche imboccato strade contromano fino a terminare la propria corsa scivolando nel fango. Andando a terra gli agenti hanno potuto bloccarlo, nonostante l’ennesimo tentativo di darsi alla fuga. Una volta giunto presso gli uffici della polizia, si è proceduto all’identificazione.
Il giovanissimo di 15 anni di etnia rom e appartenente ad una famiglia nota in città per numerosi fatti di cronaca, già denunciato per rapina nei mesi scorsi e destinatario di un avviso orale da parte del Questore, ha dovuto fare i conti non solo con la nuova denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, ma anche con quella di ricettazione. Il mezzo con cui ha tentato la fuga, infatti, è risultato essere rubato da novembre.