Sembrava un pomeriggio tranquillo nel cuore della città di Aprilia, finché una telefonata al 112 non ha rimesso in moto una pattuglia dei carabinieri. Una segnalazione asciutta, urgente: qualcuno si muoveva dentro un appartamento mentre il proprietario era fuori. Da lì, l’intervento è stato questione di minuti.
Quando i militari sono arrivati davanti alla porta dell’abitazione indicata, la scena era chiara: i due intrusi, entrambi identificati quali cittadini georgiani di 55 e 48 anni, già noti alle forze dell’ordine e senza fissa dimora in Italia, avevano appena scassinato l’ingresso per rovistare nelle stanze. In tasca avevano già messo contanti, carte di credito e gioielli vari.
Alla vista della pattuglia hanno tentato di dileguarsi, ma la fuga è durata pochissimo. I militari li hanno bloccati sul pianerottolo, recuperando l’intera refurtiva, poi restituita al proprietario dell’immobile. Dopo le formalità di rito, i due arrestati sono stati accompagnati nelle camere di sicurezza del Reparto Territoriale di Aprilia in attesa del rito direttissimo.