Roccagorga – Inseguimento nella notte, arrestato dopo la fuga

35enne nei guai dopo non essersi fermato all'alt. Dopo le fasi concitate se la sarebbe presa anche con i carabinieri

Notte movimentata a Roccagorga in provincia di Latina, dove un normale controllo stradale si è trasformato in un inseguimento concluso con l’arresto di un uomo di 35 anni, già noto alle forze dell’ordine. Il giovane, fermato dai Carabinieri della stazione locale, dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, oltre a una serie di altre violazioni emerse durante gli accertamenti. Secondo quanto ricostruito, i Carabinieri avevano intimato l’alt al conducente di un furgone durante un servizio di vigilanza sul territorio. Nonostante i segnali luminosi, l’uomo ha ignorato l’ordine e ha continuato la corsa per diversi chilometri, costringendo i militari a un breve ma concitato inseguimento.

Una volta bloccato, il 35enne — apparso da subito in evidente stato di alterazione — avrebbe reagito con violenza, colpendo uno dei Carabinieri. Solo l’arrivo dei rinforzi, con una pattuglia da Terracina ha permesso di immobilizzarlo e riportare la situazione sotto controllo. Gli approfondimenti successivi hanno rivelato ulteriori irregolarità: l’uomo aveva mostrato ai militari una patente risultata falsa, dettaglio che avrebbe tentato di mascherare il fatto che il suo vero documento di guida era già stato revocato da tempo. Non solo: gli esami etilometrici hanno accertato un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti.

Alla luce delle violazioni, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza e falsità materiale, il 35enne è stato sanzionato anche per guida senza patente. Il furgone è stato posto sotto fermo amministrativo e trasferito in un deposito autorizzata. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato al Tribunale di Latina per il rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incidente in autostrada: muore Michele Di Pumpo, giovane finanziere di Fondi

Allievo della Scuola sottufficiali stava percorrendo la A24. Le condizioni meteo insidiose potrebbero aver avuto un ruolo nella dinamica

Latina, 53enne ritenuto pericoloso: scatta la sorveglianza speciale

Un passato giudiziario fitto e una pericolosità sociale ritenuta...

Scontro frontale tra tir sulla 156 a Priverno: la vittima è Costantino Mangoni

La vittima è un 53enne di Terracina originario di Alatri. L'incidente si è verificato all'alba, un altro autista ferito.

Cisterna, giornata intensa per la Polizia Locale: tre incidenti, un investimento e multe

Sinistri senza feriti al mattino, un pedone in codice giallo nel pomeriggio. Denunciato un automobilista positivo all’alcol test

Cisterna, revocata la sospensione della pena: 45enne in carcere

Divenuta definitiva la condanna per atti persecutori e violazione degli obblighi familiari, eseguito il provvedimento dalla Polizia di Stato

Latina, fermata in auto con la droga: arrestata con oltre 21 grammi di cocaina

Operazione della Squadra Mobile: sequestrati bilancini, sostanza da taglio e appunti ritenuti legati allo spaccio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -