Fondi – Azienda agricola sotto ispezione, titolare denunciata

Ancora controlli tra i campi nella Piana, denunciata una donna di 40 anni ed elevate sanzioni per 1.700 euro

Un sopralluogo mirato e nessun margine di tolleranza. In azione i carabinieri di Fondi insieme a quelli Nucleo Ispettorato del Lavoro di Latina, ancora una volta con l’obiettivo di contrastare il lavoro nero e il caporalato.

In una ditta destinata alla produzione di ortaggi sono state rinvenute delle irregolarità legate alle condizioni degli ambienti destinati ai dipendenti: nello specifico i militari hanno riscontrato la mancanza degli spogliatoi per gli operai e non solo. Non erano presenti neppure i servizi igienici, indispensabili per garantire standard minimi di tutela dei lavoratori. Per questo la titolare dell’azienda, una 40enne residente nella zona, è stata denunciata a piede libero e a carico dell’attività commerciale sono state anche elevate pesanti sanzioni per un totale di circa 1.700 euro.

Durante le verifiche, sono state anche controllate le posizioni dei due braccianti indiani che sono risultati regolari sia sul posto i lavoro che sul territorio nazionale. I controlli arrivano a poca distanza temporale da sopralluoghi analoghi in un’altra azienda del territorio. In quel caso ad essere denunciato era stato un 34enne. Anche lì non erano mancate multe.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia sfiorata sulla Cassino–Formia: masso gigante si abbatte sulla strada

Il cedimento nel pomeriggio di ieri nel tratto che attraversa il territorio di Esperia: tragedia evitata per pochi istanti

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -