“Energia Solare per le Imprese”: domani la Regione Lazio presenta il nuovo bando per il fotovoltaico

L’iniziativa, promossa da Lazio Innova, mira a sostenere l’indipendenza energetica delle imprese: domani la presentazione del bando a Roma

Domani, martedì 2 dicembre, alle ore 11:30, presso WEGIL, in largo Ascianghi 5 a Roma, la Regione Lazio presenterà “Energia Solare per le Imprese”, il nuovo bando gestito da Lazio Innova volto a favorire l’autonomia energetica delle aziende attraverso il finanziamento di nuovi impianti fotovoltaici.

La presentazione offrirà l’occasione per approfondire gli strumenti disponibili a supporto della transizione energetica, grazie agli interventi del Gestore dei Servizi Energetici (GSE) e del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase), che illustreranno i principali strumenti finanziari a disposizione delle imprese.

L’iniziativa è finanziata nell’ambito del Programma FESR Lazio 2021-2027, a conferma dell’impegno della Regione a promuovere politiche di sviluppo sostenibile e innovazione tecnologica nelle imprese del territorio.

Tra i relatori della giornata ci saranno figure istituzionali e di riferimento del settore: Roberta Angelilli, vicepresidente e assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio, Artigianato, Industria e Internazionalizzazione; Vinicio Mosè Vigilante, amministratore delegato di GSE; e Fabrizio Penna, capo dipartimento dell’Unità di missione per il PNRR del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali di Vittorio Sambucci, presidente della Commissione Sviluppo Economico del Consiglio Regionale del Lazio, e di Valerio Novelli, componente della stessa Commissione. La presentazione sarà coordinata da Francesco Marcolini, presidente di Lazio Innova.

L’evento rappresenta un’occasione importante per le imprese del Lazio, offrendo informazioni dettagliate sui finanziamenti disponibili e sulle opportunità concrete per investire nella produzione di energia solare, con l’obiettivo di aumentare l’autonomia energetica e ridurre l’impatto ambientale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tesseramenti in Fratelli d’Italia, il radicamento sul territorio e il caso del consigliere regionale Tiero

Chiusa la campagna tesseramenti 2025, oltre 4000 le adesione. Ma "sotto la lente" resta il terremoto post inchiesta giudiziaria

Sicurezza a Fondi, scontro politico sempre più acceso

Tra petizioni, mozioni e accuse di strumentalizzazione, maggioranza e opposizione si fronteggiano sul disagio percepito dai cittadini

Latina, stallo in ABC: l’assessore Addonizio rompe il silenzio

L'assessore all'Ambiente sull'azienda speciale: “Senza l’approvazione dei bilanci l’azienda è ferma e la città ne paga le conseguenze”

Rifiuti a Latina, scontro totale su ABC: accuse politiche e repliche

Coletta parla di “emergenza creata ad arte”, la maggioranza replica: “Mistifica la realtà e scarica responsabilità”

Gaeta e l’obiettivo di Capitale Italiana del Mare, Palazzo: “Un’occasione per il Lazio”

L'assessore del Lazio di origine pontina commenta l'opportunità dopo l'adesione ufficiale della Regione al progetto

Sara Norcia lascia la Lega e annuncia un nuovo percorso per Terracina

L'addio al Carroccio e la ripartenza: “Nessun Giannetti bis e nessuna alleanza con chi ha alimentato sfiducia e personalismi”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -