Ieri, si può ufficialmente dire che sia iniziato il secondo tempo dell’Amministrazione comunale di Terracina presieduta dal sindaco Francesco Giannetti. Dopo qualche settimana di tensione, legata a questioni di equilibri interni alla sua stessa maggioranza, con tanto di consigli comunali saltati e minacce velate del primo cittadino di fare saltare il banco, al termine dell’ultimo consiglio comunale, lo stesso Giannetti ha presentato la sua “nuova” Giunta.
In realtà non è così diversa da quella precedente, anzi, vede pochi cambiamenti negli assetti, ma evidentemente quel tanto che basta per proseguire l’azione amministrativa. Confermato al suo posto il vicesindaco Claudio De Felice. Insieme a lui anche Maurizio Casabona, Gianluca Corradini e Alessandra Feudi. Ma non solo, perché c’è anche un ritorno, quello di Antonella Isolani premiata – come ha spiegato lo stesso sindaco – “oltre che per la competenza anche per la lealtà dimostrata quando uno dei partiti che mi aveva sostenuto ha scelto, in maniera sleale, di passare ai banchi dell’opposizione“.
I due nuovi nomi sono Nicoletta Rossi, e quello tanto chiacchierato di Luca Caringi che lascia la presidenza del consiglio comunale per entrare nell’esecutivo cittadino. Deleghe ancora non assegnate, ma il sindaco promette che ciò avverrà in tempi brevi. Probabilmente quel tanto che serve per far quadrare ulteriori equilibri. Non sono mancati anche i ringraziamenti alle due donne che hanno lasciato il posto in Giunta ai nuovi entrati, ovvero Sara Norcia e Angelina Tasciotti: “Ad entrambe il mio grazie e quello dell’intera comunità” ha spiegato il sindaco Giannetti.