Bimbo di due anni muore strangolato dal laccio di una felpa: la tragedia al nido

Arezzo - Una delle insegnanti, sotto shock, ha avuto un malore ed è stata ricoverata per accertamenti. La Procura ha aperto un fascicolo

Arezzo – Una tragedia immane ha scosso la comunità di Soci, frazione di Bibbiena, nel Casentino. Un bambino di appena due anni è morto soffocato mentre si trovava nel giardino dell’asilo nido comunale. Secondo una prima ricostruzione diffusa dalla stampa nazionale, il piccolo stava giocando all’aperto quando il laccetto della felpa si sarebbe impigliato a un ramo, stringendogli il collo e provocando il soffocamento.

Le educatrici si sono accorte immediatamente di quanto stava accadendo e hanno tentato di liberarlo, iniziando le manovre di rianimazione mentre venivano allertati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e l’elisoccorso Pegaso, ma dopo oltre un’ora di tentativi non è stato possibile salvarlo.

I genitori, avvertiti mentre erano al lavoro, hanno raggiunto in pochi minuti la struttura, trovandosi davanti alla più terribile delle notizie. La comunità è sprofondata nel dolore: davanti all’asilo, nel corso della serata, sono comparsi fiori, peluche e biglietti di cordoglio. Una delle insegnanti, sotto shock, ha avuto un malore ed è stata ricoverata per accertamenti.

I carabinieri della compagnia di Bibbiena hanno immediatamente isolato l’area dell’incidente e avviato le verifiche. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, coordinato dal magistrato di turno, che ha effettuato un sopralluogo sul posto. Al momento non risultano indagati, ma il giardino dell’asilo è stato posto sotto sequestro.

Il sindaco di Bibbiena ha espresso profondo cordoglio a nome di tutta l’amministrazione, annunciando la chiusura temporanea della struttura e proclamando il lutto cittadino. Le bandiere del Comune sono state esposte a mezz’asta.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Madre uccide il figlio di 9 anni tagliandogli la gola con un coltello da cucina: la tragedia in casa

Trieste - La madre, trovata in stato di shock, avrebbe tentato un gesto autolesionista dopo il delitto, riportando una ferita superficiale

Cade in una cisterna condominiale durante degli interventi di manutenzione, muore 77enne

Bari - I soccorsi sono stati purtroppo inutili e l'anziano è deceduto per la gravità delle ferite riportate

Investe una donna e la trascina per 20 metri senza accorgersene: muore 75enne

Pordenone - Nonostante i tentativi di rianimazione, la donna è deceduta in ospedale a causa dei gravi traumi riportati

Tragedia in montagna, scivola durante una scalata e precipita in un canalone: muore 57enne

Valtellina - Le operazioni di recupero del corpo sono state effettuate con l'intervento di un elicottero di Elisondrio

Precipita da un silos, il volo di 10 metri non gli lascia scampo: muore giovane operaio

Rovigo - Sul posto sono intervenuti lo Spisal, il Suem 118 e i carabinieri, che hanno avviato le indagini per accertare l'esatta dinamica

Si ferma a parlare con una donna, l’ex lo massacra di botte: 65enne muore dopo giorni di agonia

Imperia - L'uomo stava rivolgendo un complimento al cane della donna chinandosi per accarezzarlo quando è stato preso a calci e pugni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -