Regione Lazio, un milione di euro per sostenere le famiglie degli studenti con disabilità

Avviso pubblico per il rimborso delle spese sostenute nelle scuole paritarie primarie e secondarie. Il commento di Maselli

La Regione Lazio conferma il proprio impegno a favore dell’inclusione scolastica con un nuovo intervento economico rivolto alle famiglie di alunni e studenti con disabilità. È stato infatti approvato un avviso pubblico che prevede l’erogazione di un milione di euro per coprire parte delle spese sostenute per il sostegno scolastico nelle scuole paritarie primarie e secondarie di primo e secondo grado.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di alleggerire il peso economico che grava sulle famiglie, garantendo un supporto concreto per favorire la piena partecipazione dei ragazzi con disabilità ai percorsi educativi. I contributi potranno riguardare le spese per servizi di assistenza specialistica, supporto educativo e altre attività legate al diritto allo studio e all’inclusione.

«Grazie a questo avviso – dichiara Massimiliano Maselli, assessore all’Inclusione sociale e ai Servizi alla persona della Regione Lazio – mettiamo in campo un milione di euro per essere vicini e aiutare economicamente le famiglie di alunni e studenti con disabilità. È un impegno concreto della Giunta Rocca per ribadire la nostra vicinanza a chi ha più bisogno e per sostenere il diritto all’istruzione di tutti».

L’avviso, pubblicato sul portale istituzionale della Regione, contiene le modalità di presentazione delle domande di contributo, i requisiti di accesso e i termini per la partecipazione. Una misura che si inserisce nel più ampio piano di azioni regionali per l’inclusione, volto a promuovere un sistema scolastico più equo, attento e accessibile, in cui nessuno studente venga lasciato indietro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Futuro Nazionale”, la creatura politica di Vannacci sbarca a Terracina

A darne riscontro Silviano Valenti che già in passato è stato accanto all'ex generale durante azioni politiche

Trasporto pubblico ad Aprilia, Tiligna chiede lumi

Tra i cambiamenti anche l'eliminazione di fatto della possibilità di rateizzare. Per l'ex consigliere si tratta di un danno alle famiglie

Inchiesta a Cisterna, la proposta del sindaco: “Azzeriamo le Commissioni”

Il primo cittadino fa sapere di voler portare tale proposta in conferenza dei capigruppo che si terrà questo pomeriggio

Elezioni Provinciali, il presidente uscente Stefanelli si sfila: “Non mi sento uomo di contesa”

L'annuncio del sindaco di Minturno che spiega: "Il prossimo 15 marzo il mio nome non figurerà tra quello dei candidati"

Referendum sulla Giustizia, a Latina ancora un incontro per il “Sì”

In prima linea per la separazione delle carriere, l'ex senatore pontino Moscardelli e il docente della Sapienza di Roma Ceccanti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -