Messico, incendio in un negozio: 23 morti e decine di feriti. Tra le vittime donne incinte e bambini

Il rogo è divampato nel pomeriggio in un negozio affollato per lo shopping del Giorno dei Morti. Indagini in corso

È di 23 vittime e alcune decine di feriti il tragico bilancio dell’incendio divampato in un negozio nel centro di Hermosillo, capitale dello stato di Sonora, nel nord del Messico.

Il rogo è scoppiato intorno alle 15:00 ora locale, quando il punto vendita era particolarmente affollato di clienti intenti a fare acquisti in vista del giorno di paga e delle celebrazioni per il Día de los Muertos, una delle festività più sentite del Paese.

Tra le vittime figurano almeno sei minorenni, due donne incinte, diversi anziani e alcuni dipendenti del negozio. Le autorità locali hanno fatto sapere che numerosi feriti versano in gravi condizioni e sono stati ricoverati negli ospedali della zona.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco e unità di soccorso, che hanno lavorato per ore per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio. Le operazioni di riconoscimento delle vittime sono ancora in corso.

Le cause dell’incendio non sono state ancora accertate. Gli investigatori hanno avviato un’inchiesta per chiarire l’origine del rogo, che potrebbe essere stato provocato da un corto circuito o da un malfunzionamento elettrico. Le autorità federali messicane hanno espresso cordoglio alle famiglie delle vittime e promesso il massimo impegno per fare piena luce sulla tragedia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Orrore in Cile, cannibalismo in carcere: detenuto uccide compagno di cella e divora parti del cadavere

L'omicida, allontanato immediatamente dalla scena, avrebbe confessato quasi subito il delitto, sostenendo di aver agito per legittima difesa

Messico, terrore al parco: un morto e otto bambini feriti in una sparatoria

La sparatoria nel parco di San Francisco del Rincon è solo l'ultimo capitolo di una lunga e sanguinosa storia di violenza

Spagna, incendio in un palazzo: cinque adolescenti muoiono imprigionati tra le fiamme

Barcellona - Le fiamme sarebbero divampate all'interno di un ripostiglio adibito ad abitazione. Ferite altre cinque persone

Usa, sparatoria durante una partita scolastica di hockey su ghiaccio: tre morti e tre feriti

Rhode Island - Ipotesi regolamento di conti familiare, il sospettato si sarebbe tolto la vita dopo l’attacco

Gran Bretagna, muore a 11 anni per aver inalato deodorante: l’ombra della sfida “chroming” su TikTok

Il fenomeno, diffuso sui social, può provocare arresto cardiaco improvviso, soffocamento e gravi danni cerebrali

Brasile, scopre che la moglie lo tradisce: uccide i figli di 8 e 12 anni per vendetta. Poi si toglie la vita

L’arma utilizzata, una pistola Glock G25 calibro .380, è stata sequestrata dagli investigatori per gli accertamenti balistici e forensi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -