Berutti Bergotto Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, plauso di Acampora e Prete per la nomina

"Le più vive congratulazioni all’Ammiraglio di Squadra per la nomina a Capo di Stato Maggiore della Marina Militare”

Il Presidente di Unioncamere Andrea Prete e il Presidente di Assonautica Italiana, Si. Camera e Camera di Commercio Frosinone Latina, Giovanni Acampora, esprimono le proprie più sincere congratulazioni all’Ammiraglio di Squadra Giuseppe Berutti Bergotto, nominato Capo di Stato Maggiore della Marina Militare.

“Desideriamo rivolgere all’Ammiraglio Berutti Bergotto le nostre più vive felicitazioni e gli auguri di buon lavoro – hanno dichiarato Prete ed Acampora –. La sua nomina rappresenta un riconoscimento prestigioso a una carriera esemplare, contraddistinta da competenza, senso dello Stato e profonda dedizione al servizio del Paese. La Marina Militare è un pilastro fondamentale non solo per la sicurezza e la difesa nazionale, ma anche per la promozione della cultura del mare e la crescita dell’economia blu italiana. In una fase storica in cui il mare assume un significato sempre più cruciale per la sovranità, la sostenibilità e la competitività dell’Italia, la guida dell’Ammiraglio Berutti Bergotto sarà garanzia di autorevolezza e visione. Siamo certi che la sua esperienza e la sua sensibilità istituzionale contribuiranno a rafforzare ulteriormente il dialogo tra la Marina Militare, il mondo economico e il sistema camerale, nell’interesse del Paese.”

I Presidenti Prete e Acampora hanno inoltre sottolineato l’importanza del ruolo della Marina Militare nella costruzione di una visione integrata e strategica del mare esprimendo la piena disponibilità a proseguire e intensificare la collaborazione con la Marina Militare nell’ambito delle attività di Unioncamere e Assonautica Italiana per consolidare una comune strategia di valorizzazione del mare come risorsa nazionale, motore di sviluppo e leva di unità per l’Italia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Zona Franca Doganale e ZLS, Ugl: “Occasione storica per il Basso Lazio”

Il segretario Valiani (UGL Lazio): «Ora una road map condivisa per trasformare l’opportunità in sviluppo e lavoro»

Ponte Congiunte Destre, l’allarme dopo l’incidente a Tor Tre Ponti: «Situazione pericolosa da mesi»

Il capogruppo della Lega Vincenzo Valletta chiama in causa la Provincia: «Rischiamo un incidente annunciato, servono interventi immediati»

Camera di Commercio, approvato all’unanimità il bilancio per il 2026: manovra economica da oltre 7 milioni di euro

Il Presidente Giovanni Acampora illustra i dettagli: “Un impegno concreto e condiviso a sostegno delle imprese”

La città si prepara all’arrivo della Fiamma Olimpica: il Comune presenta il programma

Illustrati in Comune il percorso previsto e l'ordinanza per la mobilità per le giornate del 25 e 26 dicembre

Depuratore di La Gogna, la storia infinita ad Aprilia

Il Consorzio richiama l’assessorato ai Lavori Pubblici: “Sono latitanti”. Ancora danno a residenti e ambiente

Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Sud: approvati all’unanimità i documenti programmatici

Il presidente Acampora, il vice presidente Loreto e il direttore generale Di Cecca: "I risultati sono frutto di lavoro e visione comune"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -