Riqualificazione del centro storico di Castellone, approvato il progetto esecutivo

L’opera è inserita nel piano triennale delle opere pubbliche e, per realizzarla, il Comune di Formia investirà 280.000 euro

Prosegue senza sosta l’azione dell’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco  Gianluca Taddeo, finalizzata alla valorizzazione del territorio. Dopo aver realizzato interventi nelle frazioni collinari (a Maranola è stata inaugurata la nuova piazza Antonio Ricca, a Trivio è in dirittura di arrivo la sistemazione di piazza Sant’Andrea ed a Castellonorato si sono conclusi i lavori di realizzazione della nuova pavimentazione), presto si avvierà un’opera di riqualificazione del centro storico di Castellone. La giunta comunale nei giorni scorsi ha approvato il progetto esecutivo che prevede, nello specifico, tre interventi: la pedonalizzazione del primo tratto superiore di Via del Castello; la sistemazione della pavimentazione disconnessa a Largo Umberto Scipione e la sistemazione della Piazzetta Pasquale Mattej e dei vicini marciapiedi, all’incrocio tra Via Mamurra e Via del Castello.

L’opera è inserita nel piano triennale delle opere pubbliche e, per realizzarla, il Comune di Formia investirà 280.000 euro. “Questo nuovo progetto segue la stessa filosofia degli interventi già realizzati o prossimi alla conclusione: prendersi cura dei luoghi, per anni trascurati, e restituirli alla cittadinanza più funzionali, per costruire, passo dopo passo, una città più coesa, viva e capace di guardare al futuro – ha commentato il Sindaco Gianluca Taddeo -. Il percorso avviato dalla mia Amministrazione vuole valorizzare in modo armonico ogni parte del nostro Comune, riconoscendo e rispettando l’unicità di storia, identità e bisogni di ciascun borgo. Al centro delle nostre azioni non c’è solo Maranola, o Trivio o Castellonorato, ma anche i borghi di Castellone e di Mola. Il nostro impegno è quello di intervenire ovunque ci sia bisogno, consapevoli che il rilancio del tessuto sociale ed economico del territorio si fonda sul benessere delle persone che lo abitano e che lo frequentano”. Anche per quanto riguarda Castellone, il progetto recepisce le prescrizioni della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, in coerenza con la vocazione storica e paesaggistica del borgo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Zona Franca Doganale e ZLS, Ugl: “Occasione storica per il Basso Lazio”

Il segretario Valiani (UGL Lazio): «Ora una road map condivisa per trasformare l’opportunità in sviluppo e lavoro»

Ponte Congiunte Destre, l’allarme dopo l’incidente a Tor Tre Ponti: «Situazione pericolosa da mesi»

Il capogruppo della Lega Vincenzo Valletta chiama in causa la Provincia: «Rischiamo un incidente annunciato, servono interventi immediati»

Camera di Commercio, approvato all’unanimità il bilancio per il 2026: manovra economica da oltre 7 milioni di euro

Il Presidente Giovanni Acampora illustra i dettagli: “Un impegno concreto e condiviso a sostegno delle imprese”

La città si prepara all’arrivo della Fiamma Olimpica: il Comune presenta il programma

Illustrati in Comune il percorso previsto e l'ordinanza per la mobilità per le giornate del 25 e 26 dicembre

Depuratore di La Gogna, la storia infinita ad Aprilia

Il Consorzio richiama l’assessorato ai Lavori Pubblici: “Sono latitanti”. Ancora danno a residenti e ambiente

Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Sud: approvati all’unanimità i documenti programmatici

Il presidente Acampora, il vice presidente Loreto e il direttore generale Di Cecca: "I risultati sono frutto di lavoro e visione comune"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -