Inghilterra, 23enne trovata cadavere dopo un anno: le sue ultime conversazioni con ChatGpt

Bolton - La ventitreenne, che abitava da sola, conviveva da anni con disturbi alimentari e problemi di salute mentale

Inghilterra – È rimasta sola per mesi, senza che nessuno si accorgesse della sua assenza. Quando gli agenti hanno aperto la porta della sua abitazione di Bolton, hanno trovato il corpo di una giovane donna, morta da tempo. Secondo gli accertamenti, il decesso risalirebbe all’agosto del 2024, così riportano i media nazionali ed esteri.

La ventitreenne, che viveva da sola, conviveva da anni con disturbi alimentari e problemi di salute mentale. Aveva scelto l’isolamento, chiudendo ogni rapporto con la famiglia già dal 2021. Da allora nessuno si era più preoccupato della sua sorte, fino alla tragica scoperta avvenuta lo scorso luglio.

Un dettaglio emerso durante le indagini ha reso la vicenda ancora più drammatica: prima di morire, la giovane aveva tentato di comunicare con un’intelligenza artificiale, chiedendo aiuto. L’ultima traccia, trovata sul suo telefono, è datata 30 luglio 2024. «Aiutami, sono andata a procurarmi del cibo», aveva scritto. Il sistema aveva risposto cercando di interpretare la sua difficoltà: «Sembri non convinta riguardo all’idea di prendere cibo». A quel messaggio lei aveva replicato: «È cibo che non volevo, è frustrante».

Nell’appartamento non sono stati trovati segni di effrazione, droghe o elementi che possano far pensare a un gesto volontario. Gli investigatori hanno ricostruito la vita della ragazza come segnata da fragilità profonde, dalla decisione di allontanarsi dai servizi sociali e da un progressivo rifiuto dei rapporti umani.

Una storia di solitudine estrema, che mette in luce quanto possano essere invisibili certe sofferenze. Un grido d’aiuto affidato a uno schermo, rimasto purtroppo inascoltato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ecuador, ucciso in un agguato il calciatore Mario Pineida: freddato a colpi di pistola

Il Barcelona Sporting Club ha espresso il proprio cordoglio, invitando tifosi e cittadini a unirsi in una preghiera

Usa, giornalista sportiva trovata morta in casa insieme al marito: accanto ai cadaveri il figlioletto di 3 anni

Le autorità sospettano che si tratti di un omicidio‑suicidio: l’uomo avrebbe prima ucciso la moglie per poi togliersi la vita

Shock in Gran Bretagna, accoltella e uccide una bambina di soli 9 anni: l’assassino è un 15enne

Bristol - Le prime indagini non hanno evidenziato legami familiari o di altra natura tra la vittima e il sospettato

Russia, 15enne uccide a coltellate un bambino di 10 anni a scuola: poi scatta un selfie con il cadavere

L'adolescente avrebbe prima ferito un vigilante, utilizzato spray antiaggressione e poi si sarebbe scagliato sul piccolo

Usa, sparatoria alla Brown University: due studenti uccisi e nove feriti

Il presunto autore della sparatoria sarebbe un ex militare 24enne, inizialmente arrestato dalle forze dell’ordine

Tragedia in Colombia: autobus precipita in un dirupo, almeno 16 studenti morti

L’incidente nei pressi di Segovia, nel nordest del Paese. A bordo viaggiavano 40 ragazzi tra i 16 e i 18 anni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -