Bullismo e violenza alle autolinee. Valletta (Lega): subito un piano straordinario per la sicurezza

Il capogruppo della Lega esprime profonda preoccupazione per la situazione di crescente insicurezza che interessa l’area

A seguito del grave episodio di violenza avvenuto presso la stazione degli autobus di Latina, dove un giovane sedicenne è stato aggredito da un gruppo di coetanei con l’utilizzo di spray urticante, il Consigliere comunale Vincenzo Valletta, Capogruppo della Lega, esprime profonda preoccupazione per la situazione di crescente insicurezza che interessa l’area del terminal del trasporto pubblico locale. “Quanto accaduto – dichiara Valletta – conferma la necessità di un intervento deciso e strutturato da parte dell’Amministrazione comunale. La stazione degli autobus rappresenta un punto nevralgico della città, frequentato quotidianamente da studenti e lavoratori. È indispensabile garantire condizioni di sicurezza e decoro adeguate, al fine di prevenire episodi di violenza e degrado.”

Il Capogruppo Valletta rivolge pertanto un appello al Sindaco e agli uffici competenti affinché si attivino per l’istituzione di un presidio fisso della Polizia Locale nella zona del terminal, almeno nelle fasce orarie di maggiore affluenza. Tale misura, sottolinea, “costituirebbe un importante deterrente e contribuirebbe a restituire ai cittadini la percezione di sicurezza oggi gravemente compromessa.” Contestualmente, Valletta invita l’Amministrazione a valutare l’installazione di un sistema di videosorveglianza a supporto dell’attività di controllo e ad avviare una pulizia straordinaria degli spazi comuni, in modo da restituire decoro e dignità a un’area strategica per la mobilità urbana.

“Inoltre – aggiunge Valletta – chiedo alla consigliera Baccini, presidente della Commissione consiliare competente in Politiche per la Sicurezza, di convocare al più presto la Commissione per affrontare con urgenza la questione e valutare insieme le iniziative più opportune da porre in essere a tutela della sicurezza dei cittadini e dei nostri giovani.” “La tutela dei ragazzi, la sicurezza e il decoro degli spazi pubblici – conclude Valletta – devono rappresentare una priorità assoluta per l’Amministrazione comunale. È necessario agire con tempestività e concretezza, mettendo in campo tutte le azioni utili a garantire la tranquillità e il benessere della collettività.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Estensione della ZES Unica, l’iniziativa di Forza Italia sostenuta anche a Sermoneta dal consigliere Pasquale Campagna

L'iniziativa del consigliere comunale: “Un’opportunità irrinunciabile per il nostro territorio e le nostre imprese”

Coordinamento provinciale FdI Latina, Calandrini: “Umanamente vicini a Enrico Tiero, fiducia nella magistratura”

Momento di confronto politico alla presenza del coordinatore regionale Paolo Trancassini e dei principali dirigenti e amministratori locali

Comunità montane, la Regione in campo per il rilancio dei territori. C’è anche il bando per strade e illuminazione

Riunione con i Commissari straordinari delle 22 Comunità montane e bando Elios per rilanciare l'azione sui territori

Accertamento Tari, Giuliani: “Lavoro egregio dell’amministrazione”

Il presidente di Decisamente Latina: “Ora si lavori anche sulle utenze fantasma. L’opposizione ammetta sconfitta”

Imprese cooperative, tre milioni dalla Regione: prolungato e rafforzato il bando di sostegno

Angelilli: «Una misura costruita assieme alle associazioni, contributi a fondo perduto per progetti di innovazione e digitalizzazione»

Movimprese, Lazio sul podio. La giunta Rocca commenta il primato della regione in termini di crescita

Rocca, Angelilli, Righini e Schiboni commentano i dati del report Movimprese relativi al terzo trimestre del 2025
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -