Futsal – Cisterna 5, vittoria all’esordio: 6–3 contro l’AMB Frosinone nel debutto casalingo di Serie A2

Una gara intensa e combattuta, con la squadra di Cellitti ad imporre il gioco, conquistando meritatamente i primi tre punti stagionali

Esordio con vittoria per il Cisterna 5, che nella prima giornata del campionato nazionale di Serie A2 supera l’AMB Frosinone con il risultato di 6–3 al Palasport di Cisterna. Una gara intensa e combattuta, dove la squadra di Filippo Cellitti ha imposto a lungo il proprio gioco, conquistando meritatamente i primi tre punti stagionali. L’inizio ha visto i padroni di casa un po’ frenati dalla tensione e da diverse occasioni non concretizzate, ma con il passare dei minuti il Cisterna ha trovato ritmo e fiducia. Il Frosinone, ben organizzato, si è difeso con compattezza e ha provato a colpire in transizione, trovando poi due delle tre reti, una per tempo, grazie all’inserimento del portiere di movimento. Mattatore di giornata il capitano Rejala, autore di una prova straordinaria con quattro reti, una delle quali da applausi: una conclusione potente e precisa che si è insaccata sotto l’incrocio, scatenando l’entusiasmo del pubblico del Palasport. Ottima anche la prestazione del giovane Emanuele Izzo, classe 2005, autore di una doppietta che conferma la bontà del progetto tecnico fondato sui giovani.

A fine gara, mister Filippo Cellitti ha analizzato la prestazione con equilibrio: “Era importante iniziare con una vittoria, ma possiamo e dobbiamo fare di più. Abbiamo avuto il pallino del gioco per quasi tutta la gara, ma serve maggiore lucidità sotto porta e più continuità. La squadra ha qualità e sono certo che cresceremo partita dopo partita”. Sulla stessa linea Emanuele Izzo, protagonista di giornata: “Vincere all’esordio davanti al nostro pubblico è un’emozione enorme. Siamo contenti per il risultato, ma non pienamente per la prestazione: abbiamo margini di miglioramento e lavoreremo per essere più concreti.”

Il tabellino

Cisterna 5 – AMB Frosinone 6–3
Marcatori: Rejala (5’58, 13’15, 19’40, 0’32 st), Izzo (19’20, 7’57 st) – Massa (11’10), Bastos (13’50), Iannucci (3’55 st)
Cisterna 5: Malafronte, Iazzetta, Sibilia, Rosati, Sciaudone, Morelli, Panzeri, Silvela L., Silvela S., Luciani, Rejala, Moragas, Izzo, Tiroli, Petrucci, Prezioso.
Allenatore: Filippo Cellitti – Allenatore in seconda: Emiliano Antici

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Basket – La Benacquista Assicurazioni Latina sfiora il colpaccio a Chiusi

Una partita combattuta fino all’ultimo possesso, con i pontini che si arrendono all’Umana San Giobbe con il punteggio di 85-84

Volley – Serie B2 al via: Futura ’92 attesa dal derby cittadino

La stagione si apre domenica alle 17 con il derby tutto terracinese contro la Volley Terracina, appuntamento atteso al PalaCarucci

Basket – Dopo tre vittorie consecutive, Latina cerca continuità in trasferta

Palla a due alle ore 20:30 sul parquet del PalaEstra “Mario D’Agata” di Arezzo, dove i nerazzurri affronteranno i padroni di casa

Volley – Allenamento congiunto con Campobasso, il Plus Sabaudia mostra progressi e carattere

Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3

Disco Run 2025, grande successo per la prima edizione tra musica e sport

La manifestazione al Campo Coni ha trasformato la città in una grande festa di sport, musica ed energia condivisa

Emanuel De Lillis e Anna Cozzolino dettano legge alla 23esima “Campestre Oasi di Ninfa”

Ha riscosso successo la 23esima edizione dell’evento organizzato dall’UISP come nuova tappa del Grande Slam “Natalino Nocera”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -