Avis e Comune di Sermoneta celebrano i donatori di sangue: “Un gesto che cambia la vita”

L’Avis, insieme all’amministrazione comunale, ha voluto dire grazie a chi ogni giorno dona il sangue: un gesto semplice ma immenso

L’Avis di Sermoneta, insieme all’amministrazione comunale, ha voluto dire grazie a chi ogni giorno dona il sangue: un gesto semplice ma immenso, fatto in silenzio, senza cercare riconoscimenti, che salva vite e sostiene il fabbisogno nazionale. La cerimonia di venerdì al Castello Caetani, ospiti della Fondazione Caetani e promossa dal presidente Avis Carlo Quattrocchi con il direttivo, è stata un abbraccio collettivo. Un grazie sincero per ogni sacca donata, segno di amore e altruismo. A partecipare con tutta l’Avis c’era anche l’amministrazione comunale con il sindaco Giuseppina Giovannoli, il presidente del Consiglio comunale Pierluigi Torelli, il vicesindaco Nicola Minniti e il consigliere delegato alla salute Luana Campagna, insieme al comandante della stazione carabinieri Antonio Vicidomini, il presidente provinciale di Avis Marco Fioravante e il direttore del Distretto sanitario della ASL LT2 Francesca Romana De Angelis.
Sono state consegnate le benemerenze di rame per chi ha raggiunto 8 donazioni, d’argento per 16 donazioni (Fabio Matarazzo, Lorena De Angelis, Giovanni Coghe e Valeria Toto), medaglie d’oro per chi ha raggiunto 40 donazioni e 20 anni di iscrizione (Domenico Toto, Roberto Bandiziol e Bruno Babbo) e infine la medaglia d’oro con rubino per chi è arrivato a 60 donazioni e 30 anni di iscrizione all’Avis (Marcello Perucino e Mauro Favrin).

Durante la stessa cerimonia è stato reso omaggio alla memoria del dottor Ermanno D’Erme, figura centrale della sanità pontina e del volontariato Avis. Primario di Ostetricia e Ginecologia a Sezze dal 1974, riferimento per tante madri e per generazioni di medici, D’Erme è stato anche direttore del centro trasfusionale, presidente comunale e provinciale Avis, fino a far parte del direttivo nazionale. Fu tra i primi a promuovere l’acquisto di un’autoemoteca per rendere la donazione più sicura e confortevole, progetto sostenuto dall’allora amministrazione comunale con il sindaco Luigi Torelli. Per questo, l’Avis ha consegnato una targa ai figli di D’Erme, Nicoletta (oggi presidente LILT Latina) e Massimiliano D’Erme, e a Luigi Torelli, ritirata dal figlio Pierluigi Torelli, attuale presidente del Consiglio comunale. “Un grazie di cuore a tutti i volontari Avis, ai donatori premiati, alle loro famiglie”, ha detto il sindaco Giovannoli: “Continuiamo a donare, continuiamo a fare la differenza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR

Fondazione Latina 2032, Sambucci promuove le nomine di Vona e delle Site

Il consigliere regionale di FdI sulle designazioni nel Comitato scientifico. Ribadita la disponibilità a collaborare al progetto

Cisterna, bassa pressione dell’acqua: il sindaco sollecita Acqualatina

Mantini chiede interventi urgenti sulla rete idrica dopo i disagi segnalati nel centro urbano e nelle aree limitrofe della città

Zucchino dell’Agro Pontino, arriva il marchio europeo: ora la sfida è l’Igp

Consegnato il certificato all’associazione dei produttori. Borgo Montenero si prepara alla terza edizione della Sagra

Pontina, Appia e Monti Lepini: ANAS aggiorna il Comune sui cantieri attesi a Latina

In Commissione Trasporti il punto sugli interventi sulla viabilità statale: illuminazione, manutenzione e nuovi progetti per la sicurezza

Borgo Montello, allarme sicurezza su strada Le Ferriere: “Pedoni costretti a camminare in carreggiata”

Decisamente Latina chiede interventi nei pressi dell’area commerciale e del supermercato Conad: “Serve subito una segnaletica di pericolo”.
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -