Ponte Mascarello, i volontari Plastic Free raccolgono quasi 3mila chili di rifiuti

Domenica 28 settembre ben 45 volontari in maglia blu hanno partecipato con entusiasmo all’evento internazionale Sea & Rivers

Un’altra straordinaria giornata di impegno ambientale si è svolta a Latina, dove domenica 28 settembre ben 45 volontari in maglia blu hanno partecipato con entusiasmo all’evento internazionale Sea & Rivers, promosso da Plastic Free Onlus con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. L’obiettivo? Restituire decoro alla zona del ponte Mascarello, ripulendo spiaggia e aree limitrofe da un’incredibile quantità di rifiuti: 2.750 kg in totale. Tra i materiali raccolti non solo plastica, ma anche pneumatici, congelatori, paraurti, televisori e ingombranti di ogni genere. L’evento è stato reso possibile grazie all’impegno instancabile dei volontari e alla collaborazione di numerose realtà locali: Natura Noi, Polvere di Fata, Amare, AIFO, Patto per Parco San Marco e Ricomincio da Ciro ODV, con il patrocinio del Comune di Latina e il supporto operativo di ABC – Azienda Beni Comuni di Latina.

“Ogni volta che ci ritroviamo la domenica mattina per un clean up, sento di far parte di qualcosa di importante. Siamo una grande famiglia, unita dalla voglia di cambiare le cose”, ha dichiarato Silvia Salvatori, vice referente provinciale Plastic Free per Latina. L’iniziativa si inserisce nel progetto nazionale Sea & Rivers, sostenuto anche dal main sponsor MINI, che attraverso il programma MINI for the Planet accompagna Plastic Free nelle più importanti azioni di salvaguardia ambientale in tutta Italia. Ancora una volta, Latina ha dimostrato che insieme si può fare la differenza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -