Sabaudia – Inaugurata la prima area per gli amici a quattro zampe

La nuova area, completa di fontanella per l'acqua e strutture per il gioco e la socializzazione, è stata subito positivamente testata

La promessa fatta dall’Amministrazione Comunale di Sabaudia in campagna elettorale è stata mantenuta. Infatti, la tanto attesa da anni prima area di “ sgambamento per cani ” ha visto il taglio del nastro, tra tanto entusiasmo e grande partecipazione, venerdì mattina. Presenti, oltre al Sindaco Alberto Mosca, agli Assessori Anna Maria Maracchioni e Vittorio Tomassetti e al Consigliere delegato ai Lavori Pubblici Rossella Garrisi, anche il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Latina, Capitano Antonino Maggio, il Comandante della Polizia Locale Mariella Di Prospero e rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Protezione Civile e dell’Associazione Nazionale Forestali di Sabaudia. Presenti anche tanti cittadini, desiderosi di poter utilizzare quanto prima l’area attrezzata. Non poteva mancare poi il Dottor Fabrizio Livi, Garante per laTutela e Benessere degli animali del Comune di Sabaudia che, unitamente all’Assessore Maracchioni, è stato il regista dell’operazione. La nuova area, completa di fontanella per l’acqua e strutture per il gioco e la socializzazione dei cani, è stata subito positivamente testata con dimostrazioni di impiego operativo da parte di Unità Cinofile dei Carabinieri, provenienti dal Nucleo di Santa Maria di Galeria, e dell’Associazione Dogs4Life – Sezione di Latina.

Graditissima anche la presenza di due cani meticci accalappiati nei mesi scorsi nel territoriodi Sabaudia e oggi ospiti del canile di Itri gestitodalla Cooperativa sociale “Arteinsieme”, con la quale il Comune è convenzionato. La partecipazione all’inaugurazione dei volontari e dei due animali ha voluto trasmettere ai presenti un messaggio forte: ricordare che tanti amici a quattro zampe, proprio come i due esemplari, attendono una famiglia pronta ad accoglierli e a donare loro una nuova vita. Un messaggio ribadito con particolare incisivitàsoprattutto ai quaranta studenti dell’Istituto “Cencelli”, accompagnati dai rispettivi insegnanti, ai quali i volontari hanno spiegato il valore etico e sociale dell’adozione, un gesto capace di offrire ai cani custoditi in canile una nuova casa e una prospettiva di vita migliore. La struttura, come evidenziato dal Sindaco Mosca all’atto del taglio del nastro, è ora nella piena disponibilità della cittadinanza ed è quindi auspicabile che i frequentatori dell’area pongano ogni possibile attenzione per utilizzare nel migliore dei modi questa risorsa di bene comune.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.

Gallerie di Terracina, oggi il giorno della temporanea riapertura

Attesa oltre che per la cerimonia, anche per vedere la canna nord oggetto per anni di lavori. Si prospetta il miglioramento della viabilità

Bandiera Blu 2026-2027, consegnati i vessilli agli stabilimenti balneari di Sabaudia

Cerimonia con la distribuzione di bandiere e cartellonistica. Mosca: “Premiata la qualità dei servizi e l’attenzione all’inclusione”

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR

Fondazione Latina 2032, Sambucci promuove le nomine di Vona e delle Site

Il consigliere regionale di FdI sulle designazioni nel Comitato scientifico. Ribadita la disponibilità a collaborare al progetto

Cisterna, bassa pressione dell’acqua: il sindaco sollecita Acqualatina

Mantini chiede interventi urgenti sulla rete idrica dopo i disagi segnalati nel centro urbano e nelle aree limitrofe della città
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -