Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato denominato “Salviamo Borgo Santa Maria”. La situazione dopo un momento iniziale di passarelle e promesse ha visto gradualmente affievolire le luci dei riflettori. Da qui la decisione di unirsi e creare un soggetto in grado di rappresentarli e di seguire in prima persona l’evolversi della situazione. Il Comitato appena nato conta già più di 100 partite IVA tra Commercianti, Artigiani, Agricoltori, PMI e Professionisti i quali hanno indicato all’unanimità Francesca Federici a rappresentarli. I primi passaggi saranno quelli di sentire Astral per capire i tempi per un primo consolidamento in grado di togliere il Borgo dell’isolamento in cui oggi si trova. La vita delle attività oltre naturalmente a quella di tutte le famiglie dipende proprio dalla riapertura al transito. “Abbiamo già visto con i nostri occhi i tempi di chiusura di altri ponti nelle vicinanze e – spiega il presidente del comitato spontaneo Francesca Federici – il Borgo non può restare isolato per altri mesi, è il cordone onbellicale che lo collega al Capoluogo. 

Il Comitato si è subito dotato di un Consiglio Direttivo che affiancherà il Presidente formato da Selicato Alessandro, Piccaro Ermanno, Immacolata Riccio, Maria Giovanna Giannantonio, Alessia Crivellaro e Cavaricci Maurizio. “Abbiamo avuto modo di far vedere i risultati delle indagini effettuate da Astral con carotaggi sui pilastri del ponte – continua il presidente – dalle quali si evince in modo inequivocabile che l’incendio non ha interessato in alcun modo gli stessi e che la diminuzione della resistenza è da imputare al trascorrere degli anni per il calcestruzzo”. Lo stesso presidente si avvarrà della collaborazione di un Portavoce che è stato individuato nella persona di Gabriele Tullio per le proprie capacità ed esperienza nel mondo delle Imprese. “Sono felice – ha dichiarato Tullio – di poter portare il mio contributo in questo difficile momento per il Borgo, in primis perché ho la mia azienda in questo territorio e poi perché non dobbiamo permettere a nessuno di far morire questa parte bellissima del nostro territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -