“Puliamo il mondo”: 40 sacchi di rifiuti raccolti su iniziativa della parrocchia di San Valentino

Domenica mattina oltre 50 volontari si sono dati appuntamento nel piazzale antistante la parrocchia armati di sacchi e tanta buona volontà

Ha ottenuto un ottimo risultato l’iniziativa dell’Azione cattolica della parrocchia di San Valentino, insieme al Movimento Adulti Scout di Cisterna, patrocinata dal Comune e in collaborazione con la Cisterna Ambiente in occasione in occasione della campagna “Puliamo il Mondo” di Legambiente nell’ambito del “Tempo del creato”, periodo dell’anno che la Chiesa dedica alla riflessione per la cura del creato. Domenica mattina oltre 50 volontari si sono dati appuntamento nel piazzale antistante la parrocchia di San Valentino armati di sacchi e tanta buona volontà e hanno iniziato a raccogliere tutti i rifiuti in alcune zone: il lavoro di pulizia si è concentrato in particolare nel piazzale don Livio Fabiani, sulla pista ciclabile verso la scuola Marcucci, nel Parco Giovanni Paolo II, nel giardino San Pio, nell’area intorno all’ex edicola di San Valentino e in grossa parte della pista ciclabile di San Valentino.

A conclusione della mattinata sono stati 40 i sacchi di rifiuti raccolti, divisi rigorosamente, secondo le regole della differenziata, in carta, plastica/metalli, vetro e indifferenziata «Quella di domenica – sottolineano i promotori dell’iniziativa – non è stata soltanto la dimostrazione di un rispetto per l’ambiente ma anche l’occasione per fare rete sociale, accrescere relazioni sane tra cittadini, formare le coscienze dei singoli. Con l’intento e la speranza di non riempire semplicemente dei sacchi, ma di riempire di significato la giornata di ciascuno. Obiettivo che sembra essere stato raggiunto».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -