Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Il percorso di avvicinamento al campionato del Plus Volleyball Sabaudia prosegue senza sosta. Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre, quando al Pala Vitaletti arriverà il Terni per la prima giornata del campionato di pallavolo maschile di serie A3. La squadra, guidata da coach Stefano Beltrame, sta alternando le sedute di lavoro in palestra a una serie di allenamenti congiunti che servono a mettere minuti nelle gambe, testare i meccanismi e affinare l’intesa in vista dell’inizio ufficiale della stagione. La prima uscita è arrivata a Civita Castellana in occasione del Memorial Mecucci. «Ci tengo a ringraziare la JVC Civita Castellana per l’invito al Memorial Mecucci, un appuntamento che ha anche un forte valore umano perché dedicato alla memoria del figlio di uno dei soci del club e per noi è stato un onore partecipare – ha chiarito coach Beltrame – ci fa piacere anche sottolineare la grande accoglienza ricevuta, un aspetto che dà sempre valore a questo tipo di giornate. Dal punto di vista tecnico è stata la classica prima uscita: l’obiettivo era soprattutto cominciare a mettere in pratica quanto provato in queste prime settimane di preparazione, iniziando a vedere i frutti del lavoro fatto in palestra. In questo senso la partita ci è stata utile per raccogliere spunti concreti, capire su quali aspetti focalizzarci nel breve periodo e avere una prima valutazione reale su sistemi di gioco, automatismi e tempi. Ovviamente in questa fase stiamo ancora inserendo molto lavoro fisico e quindi non possiamo essere brillanti, ma questo è del tutto normale in una fase così iniziale della stagione. Quello che mi è piaciuto particolarmente è stata l’attenzione con cui i ragazzi hanno affrontato la gara. Sono soddisfatto della prestazione complessiva: manca ancora l’intesa nei meccanismi e nei movimenti, ma da queste basi possiamo cominciare a costruire.

È importante sottolineare che, nonostante la stanchezza accumulata dalla preparazione, siamo riusciti anche a vincere 3-1 contro un’avversaria di buon livello, che milita in Serie B e che ha confermato il proprio valore in campo. Tutti hanno avuto la possibilità di giocare, e anche questo era un obiettivo che ci eravamo prefissati. Considero quindi questa partita un punto di partenza che ci fornisce indicazioni su ciò che possiamo migliorare da subito e su cosa invece richiederà più tempo e lavoro. Non ci facciamo illusioni, sappiamo che il cammino è lungo, ma avere già delle risposte concrete è molto positivo. L’importante è crescere passo dopo passo, senza fretta ma con la consapevolezza che il lavoro fatto ora sarà quello che ci permetterà di arrivare pronti quando davvero conterà». Dopo la prima uscita, il programma proseguirà con l’allenamento congiunto di mercoledì 25 settembre a Sabaudia contro Sviluppo Sud Catania, seguito dalla trasferta a Terni il 1 ottobre, un’anteprima della gara che aprirà il campionato. Venerdì 4 ottobre al Pala Vitaletti arriverà di nuovo Civita Castellana, mentre l’ultimo appuntamento della fase di preparazione è fissato per martedì 8 ottobre a Sabaudia contro Campobasso. Saranno passaggi fondamentali per consolidare il lavoro di queste settimane e presentarsi pronti al via di una stagione che si annuncia intensa e ricca di sfide. Intanto, domenica scorsa, il Plus Volleyball Sabaudia è stato ospite in piazza del Comune a Sabaudia in occasione della Festa dello Sport. Gli atleti hanno avuto l’occasione di ricevere il primo vero e proprio abbraccio stagionale da parte della città.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -