India – Una terribile vicenda è avvenuta nello stato settentrionale dell’Uttar Pradesh, dove una bimba di appena 20 giorni è stata trovata sepolta viva. La piccola è stata scoperta per caso da un pastore che aveva portato le sue capre a pascolare nella zona e ha sentito dei deboli lamenti provenire da un mucchio di terra. Lo riportano i media nazionali ed esteri.
L’uomo ha visto emergere una piccola mano e ha allertato gli abitanti del villaggio vicino, che hanno chiamato la polizia. Gli agenti sono intervenuti e hanno tirato fuori la bimba, che è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale locale.
Secondo i medici la bimba è arrivata in ospedale in condizioni critiche, con difficoltà respiratorie e segni di ipossia e carenza di ossigeno. La terra con cui era stata ricoperta le è entrata in bocca e nel naso, e ha anche riportato morsi di insetti e lesioni causate da animali.
La polizia non ha ancora identificato la persona responsabile di questo gesto atroce, ma non sono rari i casi di abbandono e di tentato omicidio di bambine in India, spesso legati alla preferenza per i figli maschi. La piccola lotta ora tra la vita e la morte.