Potenziamento della pubblica illuminazione in via Diversivo Acquachiara: al via i lavori

L’opera, finanziata dalla Provincia trattandosi di un’arteria di sua competenza, è molto sentita in città e prevede in totale 60 punti luce

Hanno ufficialmente preso il via lo scorso lunedì i lavori di potenziamento della pubblica illuminazione sulla strada provinciale Diversivo Acquachiara. L’intervento, il cui costo complessivo è di 191.706 euro, consentirà di illuminare e quindi rendere notevolmente più sicuro il tratto compreso tra il km 0 (Ponte Selce) e il km 1+650 (rotatoria di viale Piemonte). L’opera, finanziata dalla Provincia di Latina trattandosi di un’arteria di sua competenza, è molto sentita in città e prevede in totale 60 punti luce. «Un sentito ringraziamento va al presidente Gerardo Stefanelli – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – che, con sensibilità e attenzione al territorio, ha inteso l’importanza di un intervento prioritario per la sicurezza stradale nella nostra città».

«Dopo l’installazione delle barriere guard-rail – aggiunge il consigliere comunale nonché vicepresidente della Provincia di Latina Vincenzo Mattei – la messa in sicurezza continua come annunciato in Consiglio comunale in sede di approvazione della delibera che ha formalmente assegnato la competenza della strada alla Provincia. Io stesso avevo avuto modo di sottolineare le motivazioni che da tempo ci spingevano verso questa direzione: un tratto viario che collega tra loro strade statali e regionali e provinciali non poteva avere destinazione diversa. Il primo ad evidenziarlo era stato in più occasioni proprio il senatore Claudio Fazzone. La scelta fatta, ora che gli impegni presi si sono ulteriormente rafforzati con questo nuovo intervento, si conferma quella giusta. Quest’opera – conclude – è l’ennesima prova di come la collaborazione istituzionale tra Enti sia fondamentale per il raggiungimento di piccoli e grandi obiettivi di interesse collettivo». 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -