Cisterna rende omaggio ai Marinai d’Italia nel 30esimo anniversario della fondazione

Una ricorrenza che vedrà confluire la rappresentanza di 18 gruppi del Lazio, oltre ai gruppi gemellati di Todi e Santa Maria Castellabate

Sarà celebrato domenica 21 settembre il 30esimo anniversario della costituzione del gruppo di Cisterna dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia intitolato a Mariano Maggio. Una ricorrenza importante che vedrà confluire in città la rappresentanza di ben 18 gruppi del Lazio, oltre ai gruppi gemellati di Todi e Santa Maria Castellabate e alle associazioni d’Arma e Combattentistiche, quelle di volontariato e varie autorità civili, militari e religiose della città e non solo.

L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Cisterna, si snoderà in diversi punti del centro prendendo il via alle 8.30 nel cimitero con la deposizione di un omaggio floreale sulla tomba del marinaio Mariano Maggio da parte del gruppo Anmi di Cisterna. Poi, una volta giunte tutte le delegazioni, nel tratto centrale di Corso della Repubblica si procederà con i saluti di benvenuto e si raggiungerà il Monumento ai Caduti in Guerra in piazza Amedeo di Savoia per la cerimonia dell’alzabandiera. Al seguito della Banda musicale Città di Cisterna, il corteo sfilerà lungo Corso della Repubblica e via Monti Lepini fino a giungere al Monumento ai caduti del mare dove verrà posta una corona d’alloro e letta “La preghiera del Marinaio”. Successivamente la manifestazione tornerà nel centro della città, lungo Corso della Repubblica dove si terranno le allocuzioni del sindaco Valentino Mantini e delle altre autorità prima della conclusione della cerimonia con l’onore ai Gonfaloni. In occasione dell’evento la circolazione stradale subirà alcune modifiche temporanee.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -