Prosegue il percorso di preparazione della Benacquista Assicurazioni Latina Basket in vista del campionato. Sabato 6 settembre, la squadra ha disputato un’amichevole contro la PSA Casoria al PalaCasoria, un’altra formazione inserita nel Girone B di Serie B Nazionale.
Lo scrimmage si è svolto su quattro periodi da 10 minuti, con il punteggio azzerato a ogni quarto. I parziali sono stati: 22-18, 8-14, 26-20 e 16-26. L’allenatore Franco Gramenzi ha utilizzato la partita come un’opportunità per lavorare sull’amalgama del gruppo, testare le rotazioni e gli assetti tattici in vista dell’inizio della stagione, fissato per sabato 21 settembre.
A scopo precauzionale, non hanno preso parte alla gara Antonio Gallo e Edoardo Di Emidio. Quest’ultimo, in particolare, sta recuperando gradualmente da un problema fisico che lo aveva già costretto a fermarsi durante l’amichevole precedente contro la Stella Azzurra EBK.
La preparazione della Latina Basket continuerà senza sosta. Il prossimo appuntamento è già fissato per martedì 9 settembre, alle ore 18:00, al PalaLuiss di Roma, dove i nerazzurri affronteranno la Luiss Basketball, un’altra avversaria del loro girone.