Atti di bullismo in centro contro i minorenni, FdI: “Fenomeno esecrabile, grazie alla Polizia”

La nota del capogruppo Cesare Bruni: "Episodi più odiosi e pericolosi quando le vittime sono degli adolescenti"

“A nome del gruppo consiliare di Fratelli D’Italia, e mio personale, voglio esprimere profonda gratitudine al questore di Latina, Fausto Vinci, e a tutti gli agenti della polizia per l’arresto dei responsabili di una serie di episodi estorsivi a danno di minori. Questo fenomeno, esecrabile di per sé, è tanto più odioso e pericoloso quando le vittime sono degli adolescenti. Esso ingenera , a volte per anni, ansie, paure, rabbia, sfiducia personale e nelle istituzioni. Lede la tranquillità e la leggerezza d’animo degli adolescenti fino anche a comprimere la loro libertà di movimento nella propria città. Mancanza di tranquillità che, va da sé, investe naturalmente anche i familiari degli adolescenti.

È di tutta evidenza che le conseguenze nefaste di questi fenomeni estorsivi a danno di minori vanno ben al di là dell’asettico dettato penalmente rilevante. Per questo una risposta rapida ed efficace delle istituzioni e delle forze dell’ordine, come avvenuto in questo caso, oltre che eliminare gli autori di questi reati, contribuisce a restituire tranquillità e fiducia nello Stato agli adolescenti, ai loro familiari e alla intera comunità. Per tutto questo è doveroso ringraziare sinceramente le forze dell’ordine, la magistratura e le istituzioni tutte che in tempi veramente celeri hanno stroncato questo odioso e pericoloso fenomeno”. Così, in una nota, il consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia Latina, Cesare Bruni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -