Acqualatina, il sindaco Celentano: “La priorità è salvare la società e garantire i servizi”

"È nostra intenzione portare la discussione in Consiglio, con l’adozione di una delibera frutto del dialogo con tutte le forze politiche"

“In questi giorni si è acceso un dibattito importante sul futuro di Acqualatina, una società strategica per il nostro territorio. Come Comune di Latina, che è socio di riferimento della parte pubblica, voglio ribadire con chiarezza che la nostra priorità assoluta è e resterà quella di salvaguardare la società stessa e i servizi essenziali che garantisce alla comunità.

Siamo consapevoli della delicatezza delle scelte che ci attendono e intendiamo affrontarle nella massima trasparenza e partecipazione democratica. È nostra intenzione portare la discussione in Consiglio comunale, con l’adozione di una delibera che sia frutto del dialogo con tutte le forze politiche.

Al tempo stesso, occorre ricordare che il Comune di Latina, pur essendo capoluogo e socio di rilievo, non è l’unico azionista di Acqualatina. Le decisioni che riguardano la società devono essere condivise e discusse all’interno di una cornice globale di confronto tra tutti i Comuni soci, i quali, tra l’altro, includono anche realtà della provincia di Frosinone e della provincia di Roma. Questo conferma che parliamo di una società che rappresenta un’area vasta e strategica, ben oltre i confini comunali e provinciali di Latina.

Non c’è nulla da nascondere né da fare ‘dietro le quinte’: la nostra linea è chiara e limpida. Parliamo non di un semplice atto di gestione societaria, ma della sopravvivenza stessa di una realtà fondamentale per il nostro territorio e per un’area vasta di cittadini.

Le polemiche che evocano opacità o mancanza di coinvolgimento sono frutto di una lettura maliziosa della realtà: la malizia è, evidentemente, nell’occhio di chi guarda. Il Comune di Latina sta lavorando e lavorerà esclusivamente per garantire il futuro di Acqualatina e, con esso, la continuità di un servizio vitale per la collettività.”

Così in una nota il sindaco di Latina Matilde Celentano, in merito alle recenti polemiche sul tema Acqualatina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Porto di Gaeta, Minturno chiede un posto al tavolo: «Anche il nostro territorio subisce gli effetti dello scalo»

L'amministrazione comunale rilancia anche la proposta di un organismo permanente per la governance ambientale del Golfo

Rio Martino e Lago di Fogliano, l’opposizione attacca sui ritardi: «Pescatori lasciati soli»

La commissione Trasparenza accende i riflettori su porto canale, Foce del Duca e Lago di Fogliano: chiesto un tavolo in Prefettura

Galleria di Terracina, il giorno dopo è scontro: “Impegno mantenuto” contro “Inaugurazione della provvisorietà”

La riapertura della canna nord divide la politica. Da un lato chi rivendica il risultato dall'altro chi accusa: "Nulla da festeggiare"

Spighe Verdi, Calandrini: «Quattro riconoscimenti alla provincia premiano agricoltura e sostenibilità»

Il senatore sottolinea il risultato ottenuto e rilancia il ruolo strategico dell'agricoltura per lo sviluppo del territorio

Fondi – Carnevale assegna le deleghe ai suoi assessori: Parisella ai Lavori Pubblici, Muccitelli all’Ambiente

Il sindaco tiene per sé Urbanistica, Cultura e Turismo. Una scelta strategica che rafforza anche il ruolo del primo cittadino

Aumento delle tariffe sui parcheggi ad Aprilia, dopo il sit-in la sinistra minaccia il ricorso al Tar

Se la Commissione Straordinaria non rivedrà la decisione di aumentare le tariffe la coalizione progressista si dice pronta ad andare avanti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -