Nuovo sequestro nell’area dell’ex “Frigo Market Pacifico”: si sospetta un secondo interramento illecito di rifiuti

Sigilli a un’area di 5.000 metri quadri: era un bacino idrico, ora ricoperto da terreno. Indagini in corso

Nuovi sviluppi nell’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Latina sull’interramento illecito di rifiuti speciali nell’area dell’ex insediamento industriale “Frigo Market Pacifico”, situata in località Tor Tre Ponti. Dopo il primo sequestro già avvenuto nei mesi scorsi, le autorità hanno esteso i sigilli a una nuova porzione di terreno, per una superficie complessiva di circa 5.000 metri quadrati.

Il nuovo decreto di sequestro è stato eseguito nella mattinata del 29 agosto dai militari del N.I.P.A.A.F. (Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale), con il supporto dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Latina. L’area sottoposta a sequestro ricade sempre all’interno della zona industriale e, secondo quanto emerso dagli accertamenti preliminari, fino a pochi anni fa ospitava un piccolo bacino idrico oggi scomparso, coperto da terreno di riporto. Gli inquirenti sospettano che anche in quest’area possa essere stato effettuato l’interramento illegale di rifiuti.

Il provvedimento è stato adottato a fini probatori, per cristallizzare lo stato dei luoghi e consentire i successivi approfondimenti tecnici, tra cui la caratterizzazione e bonifica dell’area, già autorizzate dall’Autorità Giudiziaria.

Al momento, risulta indagato il rappresentante legale della società proprietaria del sito industriale. Le indagini sono tuttora in corso per accertare eventuali ulteriori responsabilità e dimensioni del fenomeno di smaltimento illecito.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Violenza domestica e controlli rafforzati: scatta l’allontanamento per un uomo a Latina

Provvedimenti urgenti della Polizia di Stato alla vigilia delle festività. Intensificata la presenza sul territorio provinciale

Dramma a Sabaudia, anziano investito e ucciso vicino casa

Falciato da un'auto in corsa lungo la Migliara 54, inutile l'intervento del 118. Oggi i funerali del 78enne

Latina: in viaggio verso i cent’anni. Ma gli ultimi 40 sono andati persi

Sono quarant’anni che a Latina, a parte gli zingari, la camorra, la corruzione, la cocaina e adesso anche le bombe, non succede niente

Maxi blitz antidroga a Latina: cocaina e marijuana nascoste in casa, scatta un arresto

Operazione mirata dei Carabinieri e unità cinofile: sequestrato oltre un chilogrmamo di stupefacenti. Nei guai un 33enne

Frode fiscale nelle Telecomunicazioni, ai domiciliari il fratello del sindaco di Formia

Una presunta maxi frode fiscale nel settore delle telecomunicazioni...

Lite domestica degenera ad Aprilia: minacce ai militari e spunta un coltello

È successo a Campoverde, intervento ad alta tensione dei Carabinieri: arrestato un 42enne dopo ore di paura
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -