Running – Federico Cellucci vince il 1° Trofeo Madonna delle Grazie

L'atleta della Top Runners Castelli Romani si impone nella gara organizzata sabato tra le strade di Velletri

Sabato 23 agosto 2025, il centro storico di Velletri si è animato per il 1° Trofeo Madonna delle Grazie, trasformando le strade cittadine in un vero e proprio circuito podistico naturale.

L’evento, organizzato dalla ASD Free Runners, ha proposto un percorso di circa 8,5 km suddiviso in tre giri da 2,8 km, con partenza e arrivo in Piazza San Clemente. Tra salite e discese, il tracciato ha seguito l’itinerario della tradizionale Processione dei Ceri, fondendo sport e identità cittadina.

L’intero ricavato della manifestazione è stato devoluto in beneficenza, dimostrando come lo sport possa diventare un veicolo concreto di solidarietà.

Sul piano agonistico, i Top Runners Castelli Romani hanno confermato la loro eccellenza. Federico Cellucci ha imposto il proprio ritmo fin dai primi chilometri, chiudendo in primo posto con un tempo di 00:29:22 e regalando al team una prestazione di altissimo livello. Alle sue spalle, Alessandro De Vitis ha conquistato la terza posizione in 00:31:36, seguito da Gian Paolo Giammatteo, quarto in 00:31:43, autore di una gara lineare e piena di grinta.

Tra i veterani, Marco Bottoni ha chiuso sesto nella SM60 con 00:45:35, mentre Tiziano Caliciotti ha ottenuto la settima posizione nella SM40 in 00:45:00, confermando la sua continuità e determinazione.

A fine giornata, il presidente dei Top Runners Castelli Romani, Moreno Cavola, ha sottolineato: «Complimenti alla ASD Free Runners per l’organizzazione impeccabile e per aver legato la corsa a un gesto solidale. Sono orgoglioso di Federico Cellucci e di tutto il nostro team. Ognuno ha interpretato la gara con serietà, passione e spirito di squadra».

Il successo del 1° Trofeo Madonna delle Grazie dimostra come sport, tradizione e solidarietà possano convivere in un evento capace di coinvolgere atleti e cittadini, trasformando Velletri in una cornice unica per il podismo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Taekwondo – Andrea Zappone conquista l’argento ai Campionati Europei Junior 2025 di Aigle

Il 2025 è un anno da incorniciare: dal titolo italiano al trionfo europeo per club, fino al primato nel ranking europeo junior -78 kg

Volpe è il nuovo mister, Ecco chi è il nuovo allenatore del Latina

Il 44enne ex centrocampista subentra a Bruno, esonerato dopo il ko casalingo di domenica scorsa: obiettivo salvezza

La Benacquista Latina espugna il PalaCattani 66-74 e rompe l’imbattibilità casalinga di Faenza

Serie B Nazionale - Una prova di carattere, lucidità e personalità, che conferma la crescita del gruppo guidato da Coach Gramenzi

La settima tappa del Giro d’Italia 2026 parte da Formia

Tappa lunga con arrivo in salita sul Blockhaus. Il 15 maggio la "Corsa Rosa" oltre Formia si passerà anche per Itri, Fondi, Sperlonga e Gaeta

Serie C – Latina sconfitto in casa dal Cerignola 0-2: esonerato mister Bruno

In attesa della nomina del nuovo allenatore, la squadra proseguirà gli allenamenti già da oggi sotto la guida del preparatore dei portieri

Boxe – Mattia Turrin orgoglio pontino: vince il quinto titolo italiano consecutivo ed entra nella storia

Il giovane, ancora imbattuto in Italia, ha accumulato un record assoluto di 71 incontri: 65 vittorie, un pari e 5 sconfitte
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -